ViewSonic VX2025wm

Non è la prima volta che i costruttori di monitor cercano di venderci schermi dalle grandi dimensioni, ma fin'ora nessun acquirente sembra averci investito i propri soldi, e per buoni motivi. Diamo un'occhiata a quattro nuovi modelli per scoprirne pregi e difetti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

ViewSonic VX2025wm

L'aspetto di questo monitor ha qualcosa di famigliare. I più esperti di voi riconosceranno subito il look VX, tradizionalmente riservato ai modelli ViewSonic di fascia bassa (anche se non proprio economici) e orientati al mercato videoludico. Comunque il pannello di nuova generazione AU Optronics MVA è una sorpresa. Vediamo cosa si nasconde sotto il coperchio.

Misura Diagonale 20 pollici
Risoluzione Nativa 1680x1050
Contrasto 800: 1
Luminosità 300 Nits
Latenza 8 Ms
Colori 16.7M
H/V Angoli di visuale 176/176
Speakers Nessuno
Connettività VGA, DVI
Prezzo Medio $350

Design

Il design, come abbiamo detto prima, ci è famigliare, infatti è identico al VX924 e al VX922. Non è un dettaglio in negativo: il look mantiene un certo stile e le rifiniture sono accettabili, ma ogni tanto ci vuole un pò di freschezza.

Ergonomie

Non ci sono fronzoli nelle ergonomie, solo un regolatore dell'inclinazione e un OSD minimale.

Equipaggiamento e connettività

Qui troverete solo lo stretto necessario, connettori DVI e VGA e trasformatore integrato. Per questo prezzo un piccolo hub USB non avrebbe fatto male...