MSI CX640: autonomia e temperatura

Test - Recensione del CX640 di MSI, notebook da 15,6 pollici a un prezzo ragionevole.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Autonomia e temperatura

L'autonomia di questo CX640 va ben oltre le aspettative e supera la media per computer di queste dimensioni e con hardware di potenza simile. Il valore medio stimato si aggira intorno alle sei ore, un record assoluto per un prodotto con display da 15,6 pollici, se si escludono alcuni prodotti professionali – che comunque non riescono ad andare molto più in là. Se questo parametro per voi è importante, non dovreste avere dubbi sulla scelta di questo computer. Nelle condizioni più favorevoli, e con un po' di attenzione, si potrebbe arrivare a ben sette ore; quindi si può lasciare a casa l'alimentatore con una certa serenità.

MSI CX640 - Autonomia media stimata

MSI CX640 - Prove di autonomia

MSI CX640 - Tempo di ricarica

Non sappiamo in che misura questo ottimo risultato sia dovuto alla nuova piattaforma Intel o al lavoro fatto da MSI. Dopotutto questo è il primo notebook Sandy Bridge che abbiamo avuto modo di testare. In futuro vedremo se l'autonomia di questo MSI CX640 si confermerà eccezionale; per il momento non possiamo che complimentarci.

Nota: Il valore medio è ottenuto da una media pesata di questi valori. Il test Lettura pesa per il 35%, e lo stesso vale per la riproduzione multimediale. Il carico pesante, Produttività, pesa invece per il 30%. I valori ottenuti da ogni utente potrebbero variare in base ad alcune condizioni, come la luminosità o l'uso del modulo Wi-Fi.

MSI CX640 - Punteggio generale PCMark 05

MSI CX640 - Punteggio generale 3DMark 05

MSI CX640 - Punteggio generale 3DMark Vantage

MSI CX640 - Tempo di avvio calcolato con la configurazione di fabbrica

Questo computer è anche molto silenzioso. Quanto al calore, si fa sentire solo durante le attività più impegnative. Nei nostri test lo abbiamo notato durante i benchmark dei videogiochi – che potete vedere alla prossima pagina.

###old763###old

Avrete notato, infine, che tra i test non c'è PCMark Vantage. Anche dopo diversi tentativi non siamo riusciti a ottenere un risultato utilizzabile da questo noto benchmark. Un problema che può capitare, quando si provano i prototipi dimostrativi come questo, e che non indica nulla sulla qualità del notebook stesso.