OpenCL: Video Processing (Basemark CL)

Recensione - Test della GeForce GTX 650 Ti, una scheda che occupa il gap tra la GeForce GTX 650 e la GTX 660. Questa scheda basata sulla GPU GK106 riuscirà a superare soluzioni come la GeForce GTX 460 e la Radeon HD 6850? O forse è meglio puntare sulla Radeon HD 7850 da 1GB?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

OpenCL: Video Processing (Basemark CL)

Video Processing

Clicca per ingrandire

Anche se i filtri usati in questa suite sono abbastanza simili a quelli usati nei test sul processing dell'immagine della pagina precedente, il risultato non è così coerente quando si tratta di processing video.

Complessivamente le schede AMD non si comportano così bene (con una sola eccezione) a causa della loro unità hardware più debole. Crediamo che ci sia ancora dello spazio per migliorare dal punto di vista dei driver, poiché abbiamo visto una parte delle prestazioni teoriche delle Radeon andare perduta lungo il cammino.

Tra le schede GeForce, osserviamo lo stesso risultato della pagina precedente, con le schede Kepler che battono quelle con GPU derivate da Fermi e le nuove schede mainstream che superano le precedenti soluzioni di fascia alta. All'interno della famiglia Kepler, la GeForce GTX 650 Ti si colloca esattamente dove ce la saremmo aspettata, se non un po' più in basso.

Clicca per ingrandire

La GeForce GTX 650 Ti passa di livello quando si tratta di calcoli intesivi. Anche se riesce a ottenere una sorprendente vittoria qui e là, è ovvio che la sua principale avversaria, la Radeon HD 7850 1 GB, rimane di un'altra categoria. Ironicamente, la GeForce GTX 650 Ti potrebbe inserirsi tra il piuttosto pronunciato gap tra Radeon HD 7770 e HD 7850.