Zotac GeForce GTX 650 Ti AMP! Edition

Recensione - Test della GeForce GTX 650 Ti, una scheda che occupa il gap tra la GeForce GTX 650 e la GTX 660. Questa scheda basata sulla GPU GK106 riuscirà a superare soluzioni come la GeForce GTX 460 e la Radeon HD 6850? O forse è meglio puntare sulla Radeon HD 7850 da 1GB?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Zotac GeForce GTX 650 Ti AMP! Edition

Le schede AMP! Edition di Zotac sono conosciute per gli overclock elevati e la GTX 650 Ti non fa eccezione con un core a 1033 MHz (108 MHz in più rispetto alla frequenza di riferimento) e la memoria a 1550 MHz (200 MHz sopra lo standard).

Siamo davvero curiosi di vederne le prestazioni, perché l'overclock spinto della memoria dovrebbe compensare la maggiore debolezza della GTX 650 Ti. La scheda ha inoltre 2 GB di RAM, il doppio della scheda di riferimento che abbiamo testato.

Potete vedere i chip extra di memoria sul retro del PCB rispetto al design di riferimento. Il PCB ha la stessa dimensione, ma la configurazione è piuttosto differente.

Zotac offre due uscite HDMI di dimensione standard e due porte DL-DVI sulla AMP!, che permettono una configurazione di monitor 3+1.

Il singolo connettore PCIe è nella parte alta della scheda, come nel modello di riferimento.

Il dissipatore ha una ventola assiale da 85 mm, un centimetro in più della scheda di riferimento, tuttavia visivamente si presenta simile nelle dimensioni.