Risultati benchmark: Battlefield 3

Recensione - Test della GeForce GTX 650 Ti, una scheda che occupa il gap tra la GeForce GTX 650 e la GTX 660. Questa scheda basata sulla GPU GK106 riuscirà a superare soluzioni come la GeForce GTX 460 e la Radeon HD 6850? O forse è meglio puntare sulla Radeon HD 7850 da 1GB?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: Battlefield 3

Ora passiamo a Battlefield 3. Prima proveremo l'impostazione High, senza MSAA ma con il filtro AA in post processing impostato su alto:

La GeForce GTX 650 Ti compete con la Radeon HD 6870 e la GeForce GTX 560, mentre Radeon HD 7850 1 GB e GeForce GTX 660 guidano il gruppo.

Per raggiungere prestazioni giocabili con MSAA, abbiamo dovuto ridurre il livello dei dettagli a medio e disabilitare l'AA in post processing, il motion blur e l'ambient occlusion. Dobbiamo aggiungere che con queste impostazioni la maggior parte delle schede GeForce ha mostrato strane anomalie, ovvero texture nere intermittenti. I driver beta potrebbero essere la causa, ma non abbiamo potuto indagare oltre visto il tempo limitato a disposizione per la recensione.

A parte questo, la GeForce GTX 650 Ti offre un frame rate giocabile, con un minimo di 29 fps. La GeForce GTX 460 con bus a 192 bit raggiunge prestazioni medie simili grazie al bandwidth di memoria superiore, ma ci sono strani cali prestazionali. Tutte le Radeon sono dietro, eccetto la HD 7850 1GB, una scheda seconda solo alla GTX 660 in questo test.