Strumenti AI Suite 3 aggiuntivi

Abbiamo provato quattro schede madre con FCH A88X di AMD. Quale tra ASRock FM2A88X+ Killer, Asus A88X-Pro, Gigabyte F2A88X-UP4 e MSI A88X-G45 Gaming è la migliore scelta per un sistema basato sulle nuove APU Kaveri?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Strumenti AI Suite 3 aggiuntivi

Asus Ai Suite 3 "potenzia" le porte USB grazie ad Ai Charger+, USB 3.0 Boost e USB Charger+.

Ai Charger+ aggiunge i dispositivi "compatibili con lo standard BC 1.1" alla propria lista di prodotti ricaricabili rapidamente, mentre USB 3.0 Boost aggiunge la modalità USB 2.0 Turbo e il supporto UASP all'USB 3.0.

Dal lato hardware USB Charger+ non è altro che una porta ad alta corrente che velocizza moderatamente la ricarica di dispositivi che altrimenti impiegherebbero molto più tempo a riguadagnare l'autonomia perduta. La porta rimane in tale modalità persino se il sistema si trova in uno stato di basso consumo.

Asus EZ Update ricerca nuovi driver e firmware, mentre l'utility USB BIOS Flashback fa lo stesso, con la differenza che prende il firmware e lo carica su una chiavetta flash se si desidera eseguire un aggiornamento al riavvio.

All'interno di Ai Suite 3 l'azienda taiwanese offre persino il proprio software Network iControl, permettendo agli utenti di accedere al software di prioritizzazione dei pacchetti di rete dalla stessa interfaccia dedicata agli controlli della scheda madre.