Il software di Gigabyte

Abbiamo provato quattro schede madre con FCH A88X di AMD. Quale tra ASRock FM2A88X+ Killer, Asus A88X-Pro, Gigabyte F2A88X-UP4 e MSI A88X-G45 Gaming è la migliore scelta per un sistema basato sulle nuove APU Kaveri?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il software di Gigabyte

Al momento della prova Gigabyte EasyTune 6 non funzionava con questa combinazione di motherboard, CPU e driver, così siamo stati costretti a passare oltre.

La F2A88X-UP4 si avvale di Gigabyte Smart Recovery 2 per il backup di file e disco. I backup possono essere archiviati localmente e in remoto, e gli utenti che non possono entrare in Windows possono accedere a punti salvati sul DVD d'installazione della scheda.

Gigabyte On/Off Charge 2 offre la ricarica rapida di dispositivi esterni e mantiene le porte ad alto amperaggio attive anche quando il sistema è spento.

Gigabyte @BIOS permette di accedere agli aggiornamenti del firmware dall'interno di Windows, e si sincronizza con i server di Gigabyte per ricercare nuove versioni.

Gigabyte Face Wizard è progettato per rimpiazzare il logo di avvio predefinito (splash screen) con immagini selezionate dall'utente fino a 640x480 con colori a 8-bit.

Dato che modifica il firmware, Face Wizard dovrebbe essere applicato solo insieme alle impostazioni di fabbrica del BIOS.