DirectX 9: Battlefield 2

Abbiamo testato configurazioni con rispettivamente 512 MB, 1 GB e 2 GB di memoria. Ecco come il quantitativo di memoria influenza le prestazioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

DirectX 9: Battlefield 2

Battlefield 2 potrebbe essere uno dei giochi meno pratici su cui fare un benchmark, tuttavia ha la caratteristica di registrare il tempo di rendering per ogni frame durante la demo, e mostrare i risultati all'interno di un file .csv. Questo file si può aprire e analizzare utilizzando Microsoft Excel o altri programmi con foglio elettronico.

I risultati indicano che se aspettate tre secondi per cliccare sul bottone "enter game" e iniziate a far girare la demo, verranno conteggiati 999 FPS durante il caricamento della schermata, inficiando la media dei risultati ottenuti. Per benchmark corretti con Battlefield 2 dovrete cancellare i dati errati registrati nel file .csv.

Battlefield 2 è un gioco che vanta di aver grandi benefici dal maggior quantitativo di memoria di sistema. Questo è vero confrontando 512 MB e 1 GB, ma non abbiamo visto molta differenza tra 1 e 2 GB.

Guardando i grafici potrete pensare che un incremento prestazionale del 15% non è poi un grande affare. Siamo d’accordo che 75.9 FPS anzichè 89.3 FPS difficilmente si notano, tuttavia arriverete ad una conclusione totalmente differente dopo aver visto i test seguenti.