Angoli di visione, uniformità, risposta e lag

Test del NEC EA275UHD, un monitor IPS da 27 pollici Ultra HD con una solida qualità costruttiva e prestazioni elevate.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

EA275UHD viewing

La visione fuori dagli assi è piuttosto in linea con gli altri pannelli IPS. Il calo della luminosità ai lati è minimo ma c'è una tendenza verso il rosso - verde. Dall'alto verso il basso potete osservareun'uscita inferiore di almeno il 50% ma il dettaglio si mantiene egregiamente. Se state cercando uno schermo da 27 o 28 pollici Ultra HD l'unico modo di godere di angoli di visione superiori dell'IPS è optare per una più costosa opzione da 27 pollici. Le soluzioni da 28 pollici attualmente sono tutte TN.

Uniformità schermo: luminanza

16 bfu

I monitor della serie EA di NEC hanno solo la compensazione di uniformità on - off. Per avere l'opzione a cinque livelli dovete acquistare un monitor della serie PA. Come potete vedere nel caso dell'EA275UHD la funzione è sia sottile che non necessaria. Il 6,99% è tra i migliori che abbiamo registrato e un calo del 5,42% non è una differenza che sarete in grado di vedere. Osserverete però una riduzione nel contrasto. Ecco le misure del campo di bianco.

17 wfu

Il miglioramento è maggiore nel test sul campo di bianco, cosa che ci dice che NEC concentra la sua correzione sui livelli d'uscita più luminosi. Non siamo ancora convinti che dovreste usare questa funzione. Con il 5,99% batte comunque molti altri monitor.

Uniformità schermo: colore

18 cu

Il miglioramento nell'uniformità del colore è piuttosto ridotto. Nessun risultato è visibile a occhio nudo. Il nostro campione appare perfetto da bordo a bordo. Non ci sono cambiamenti di colore né altri punti caldi o fughe di luce.

Risposta pixel e input lag

19 response

Non ci aspettiamo che molti giocatori acquistino questo monitor ma se c'è qualcuno che desidera farlo, sappia che la risposta è piuttosto scattante rispetto agli altri monitor a 60 Hz. Per questo test è stato attivato l'Overdrive, migliorando il motion blur senza ghosting. L'Acer rimane il pannello a 60 Hz più veloce che abbiamo mai testato con un risultato di 14 ms. Ecco i risultati relativi al lag.

20 abslag

Se giocate in Ultra HD ci sono schermi più veloci. A 60 Hz avrete tempi difficili nel battere l'XB280HK ma l'EA275UHD è in linea con i modelli da 32 e 40 pollici del gruppo.