Risultati benchmark: giochi 3D

Test - Abbiamo messo alla prova cinque schede madre 990FX per microprocessori AMD FX socket AM3+.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: giochi 3D

Nella recensione del processore FX-8150 e del chipset 990FX abbiamo provato nuovi test. DiRT3 ha preso il posto di F1 2010 e Metro 2033 quello di Crysis. StarCraft II torna a far parte della suite, almeno per ora.

Asus occupa la prima e la seconda posizione con DiRT 3. Le opzioni di qualità più elevate tendono a spostare gran parte del carico trasformando la GPU in un collo di bottiglia.

Asus continua a mantenere la seconda posizione in Metro 2033, un risultato rilevante perché dà alla scheda di avere un punteggio medio maggiore.

Parlando di punteggi medi, dobbiamo dire che questi frame rate non permettono di giocare senza intoppi con Metro 2033. Le prestazioni minime, con le impostazioni di test meno pesanti, sono pari a 19 FPS.

StarCraft 2 funziona bene con una Radeon HD 6950 e un processore FX-8150, senza badare alla scheda madre o alle impostazioni di test. Nella nostra prova abbiamo avuto problemi di coerenza, perché il gioco ha spesso mostrato FPS bassi e alti con le stesse impostazioni.