Risultati: prestazioni carico di lavoro enterprise

Dato che gli SSD enterprise sono sempre più specializzati, Intel spera con la nuova gamma SSD DC S3500 di riuscire a stuzzicare l'interesse dei potenziali acquirenti con prestazioni in lettura eccellenti a un prezzo onesto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: prestazioni carico di lavoro enterprise

Il nostro prossimo di test simula carichi di lavoro enterprise differenti, inclusi database, file server, Web server e configurazioni workstation.

Il carico di lavoro database coinvolge operazioni di I/O puramente casuali. Il suo profilo consiste del 67% di letture e 33% di scritture usando trasferimenti 8 KB.

Rispetto ai nostri benchmark casuali di un paio di pagine fa, l'SSD DC S3500 è molto più vicino al Seagate 600 Pro. È tuttavia l'unità più lenta sulla nostra lista.

Nel carico di lavoro file server, che consiste dell'80% di letture casuali con trasferimenti di dimensioni variabili, l'ultima soluzione Intel insegue gli altri SSD di un margine abbastanza ampio.

Il carico di lavoro web server (100% letture, dimensioni di trasferimento variabili) non fanno molto per differenziare questi SSD di classe enteprise. Entrambe le unità Intel raggiungono prestazioni quasi identiche, ma inferiori al 600 Pro.

Il benchmark workstation (80% letture, 80% casuali), non è un problema per l'SSD DC S3700, mentre l'S3500 e il 600 Pro sono più vicini. La soluzione di Intel riesce a sopravanzare la proposta di Seagate.