Funzionalità, continua

Recensione - Test del Synology DS 210+, un NAS a due dischi dotato di un software di gestione completissimo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Surveillance Station

Se collegate alla vostra rete una videocamera IP, potrete interfacciarla con il Synology. Potete così controllare la registrazione, con pianificazioni orarie, registrazioni al rilevamento di movimento, etc. È assicurata la compatibilità con la maggior parte delle videocamere in commercio.

Surveillance Station

Didascalia

Surveillance Station

Surveillance Station

Surveillance Station

Surveillance Station

Accesso Smartphone

I possessori di iPhone o di uno smartphone basato su Windows Mobile o Symbian possono accedere al Synology da remoto. Per l'iPhone è possibile scaricare dall'App Store tre applicazioni, DS Audio, DS Cam e DS Photo. DS Audio permette di ascoltare in streaming la musica contenuta nel DS210+, DS Cam di controllare le videocamere IP e DS Photo si caricare le foto scattate direttamente sull'hard disk di casa. Per chi possiede un altro Smartphone, le applicazioni Mobile Photo Station e Mobile File Station permettono di gestire foto e file.

iPhone App

Web Station

Con la funzione Web Station è possibile usare il DS210+ come un server su cui ospitare il proprio blog o sito web. Il supporto integrato di MySQL e PHYMyAdmin va incontro a queste necessità. È possibile ospitare fino a 30 siti web.

Download Station

Molti NAS o dischi multimediali integrando un client BitTorrent, ma il Synology va oltre. Offre un completo supporto per il download da Internet: BitTorrent, http, FTP, NZB ed eMule. Tutto tramite un'interfaccia Web.

Download Station

Server DLNA

Una volta abilitato, il DS210+ permette di trasferire file ai dispositivi DLNA/UPnP. Funzione sempre più importante, considerando che gli stessi televisori stanno acquistando questa compatibilità. Non manca il supporto certificato per Xbox 360 e PS3.

Server DLNA

Mail Station

Mail Station

Mail Station trasforma il Synology in un server Mail, compatibile con i protocolli SMTP, POP3, POP3 SSL/TLS, IMAP e IMAP SSL/TLS.

Altre funzioni

Tra le altre funzioni citiamo la possibilità di programmare accensione e spegnimento, server di stampa, copia diretta tramite USB e funzioni backup.