ThermalTake Kandalf
Una delle ultime novità di casa ThermalTake è il case Kandalf - purtroppo per gli appassionati de "Il Signore degli Anelli" il nome del modello è scritto con la "K" e non con la "G"!
Questo prodotto è ricco di novità rispetto ai case convenzionali, a partire dalla compatibilità con il nuovo standard BTX, grazie all'acquisto separato di un apposito kit, che permette di modificarne la struttura interna.
Inoltre, questo case in alluminio dal peso piumaè già predisposto per ospitare un completo sistema a liquido.
Estetica
Da un punto di vista estetico il Kandalf si differenzia da qualsiasi altro case presente sul mercato. Il pannello frontale è costituito da due massicci sportelli che nascondono le predisposizioni delle periferiche. Non mancano alcuni elementi principalmente decorativi, come il logo ThermalTake retroilluminato e un oblò illuminato da un LED blu.
Il pannello laterale, richiudibile tramite due clip con serratura, è dotato di tre finestre trasparenti.
Dopo aver aperto gli sportelli frontali, scopriamo undici sportellini rimuovibili per periferiche da 5” ¼ . Diversamente dalla maggior parte degli altri componenti, tutti gli sportellini sono rivestiti con una rete metallica forata, munita di un filtro per la polvere. Questa soluzione permette di montare fino a tre ventole da 12cm, che pescheranno aria dall'esterno del case, lasciando però la polvere fuori dal case.
Nella parte superiore del case c'è un inserto in plastica che alloggia le porte di I/O esterne (Firewire, USB e audio). Al di sotto c'è la predisposizione per un'ulteriore ventola per il ricircolo dell'aria.
Non manca un cassettino porta oggetti, posizionabile a piacimento in uno qualsiasi dei bay da 5” ¼.