All'interno

A circa 80 euro si possono trovare alcuni case molto interessanti. Abbiamo provato il ThermalTake V9, nella versione Black Edition, e l'In Win F430.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

All'interno

Le paratie sono fissate tramite due thumbscrew, anch'esse di colore nero, che aiutano a mantenere il design omogeneo. Purtroppo la mancanza di una guida, che faciliti il posizionamento della paratia prima di bloccarla, non aiuta a rendere più semplice la chiusura. Anche tutte le superfici interne sono di colore nero.

Clicca per ingrandire.

Il layout interno è, in parole povere, la versione economica dei case di fascia alta : sono presenti i sistemi di fissaggio automatico per i componenti, e varie soluzioni presenti sui fratelli di fascia alta, tutto in versione economica, che permette di contenere il prezzo finale.

Dietro la paratia frontale, partendo dal fondo, c'è la gabbia per hard disk, ruotata di 90 gradi, che può ospitare fino a cinque hard disk. Poco sopra, due slot per floppy e quattro predisposizioni per lettori ottici.

Clicca per ingrandire.

La slitta della motherboard non è estraibile. L'alimentatore dovrà essere installato sul fondo del case, dove è presente anche una feritoia con filtro anti-polvere, nel caso in cui si decidesse di installare l'alimentatore con la ventola rivolta verso il fondo.