Conclusione

A circa 80 euro si possono trovare alcuni case molto interessanti. Abbiamo provato il ThermalTake V9, nella versione Black Edition, e l'In Win F430.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusione

Il V9 Black Edition firmato ThermalTake costa poco meno di 80 euro. Per arrivare a questo prezzo, ThermalTake è stata costretta a scegliere l'acciaio e la plastica, anziché l'alluminio, come materiale per la costruzione. L'assemblaggio non è di primissima qualità, come la plastica utilizzata. Inoltre, le porte di I/O sono ridotte al minimo, con due USB e i jack audio.

Clicca per ingrandire.

Qui si fermano i principali difetti di questo case, se così possiamo chiamarli, considerando il prezzo. Per il resto, TT ha fatto molta attenzione a dare un senso al nome "Black Edition", colorando tutto l'interno di nero, e concedendosi come altro colore il rosso, usato per la ventola posteriore, i LED di quella anteriore, e le parti in plastica dei sistemi di fissaggio automatici.

Inoltre, sono presenti sistema di ancoraggio automatici per hard disk, periferiche e schede di espansione. Il sistema di raffreddamento è più che completo, forse anche eccessivo. L'alimentatore è stato spostato sul fondo del case, come per i fratelli high-end.

L'unica vera nota stonata è la predisposizione per due floppy, spazio che poteva essere utilizzato meglio. Per il resto è sicuramente un affare.

Pro
Contro
Colorazione nero per esterno ed interno
Qualità delle superfici e assemblaggio solo discreto
Sistema di raffreddamento
Manca la porta firewire frontale
Sistemi di fissaggio automatici
Predisposizione per due floppy ormai sorpassata
Ventola rossa anteriore Alimentazione delle ventole con classico molex