IN WIN F430

A circa 80 euro si possono trovare alcuni case molto interessanti. Abbiamo provato il ThermalTake V9, nella versione Black Edition, e l'In Win F430.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

IN WIN F430

L'F430 è un case middle tower, disponibile in tre colorazioni (nero, rosso e arancione), con corpo in acciaio e frontale in plastica. Le superfici del case IN WIN sono dipinte con vernice metallizzata, come quella delle automobili.

Clicca per ingrandire.

Le dimensioni sono pari a 42.6 cm di altezza, 49 cm di profondità e 21 cm di larghezza. Le similitudini con un'automobile sportiva non si fermano alla verniciatura. F430 ricorda un modello Ferrari, e infatti il frontale è modellato come il paraurti anteriore della supersportiva. Il pulsante di accensione è posto al centro, sopra i bocchettoni di aerazione, e riporta la dicitura "Start Engine", tipico delle automobili. Poco sotto, il pulsante reset e il led di stato dell'hard disk. Al di sopra, ci sono due paratie che coprono altrettanti slot per floppy, e poi quattro per le periferiche da 5 pollici.

Clicca per ingrandire.

La paratia laterale sinistra è munita di un corpo in plastica modellato che segue il design generale, collegato a un condotto per l'aria di fronte al socket della CPU, che permette al dissipatore di aspirare aria fresca dall'esterno.

Uno sguardo al pannello posteriore rivela un design classico, con l' alimentatore nella parte alta del case e, poco sotto, le feritoie per una ventola da 120 mm.

Clicca per ingrandire.

I piedini sono tondi e costruiti con plastica dura. Le porte di I/O sono situate a metà del bordo del frontale, sulla sinistra, e sono quattro USB, una firewire, e i jack per cuffie e microfono. Sotto una feritoia, nella parte frontale del case, c'è una rotella dentata per il controllo del volume in uscita delle porte audio laterali.