All'interno

Avete più di 200 euro da spendere per un case? Se siete appassionati, forse si. Ecco allora tre interessanti proposte: Silverstone Fortress, Lian Li Armorsuit e Ikonik RA.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

All'interno

Le paratie sono fissate al case con un sistema automatico; una volta rimosse tre thumbscrew (viti che è possibile rimuovere e inserire senza cacciavite) che ancorano il pannello al corpo del case, è sufficiente agire su un gancio che attiva un meccanismo di sblocco, e la paratia si aprirà a libro, non a scorrimento come nella maggior parte dei case. Per fissare nuovamente la paratia al case, basta poggiarla su una guida e spingerla fino a che il meccanismo si blocca. Non è più necessario avvitare le viti.

Clicca l'immagine per ingrandirla.

Il layout interno prevede, come sempre, la gabbia per periferiche ottiche nella parte alta e anteriore del case, mentre al di sotto, ruotata di 90°, c'è la gabbia che ospita fino a sette hard disk. Questa è fissa, e non riposizionabile in altezza, come per alcuni modelli.

Clicca l'immagine per ingrandirla.

L'alimentatore, come detto, è installabile sul fondo del case; la flangia posteriore permette di decidere il verso di installazione. Sul fondo, una feritoia, dotata di filtro antipolvere, offre l'adeguato ricircolo d'aria nel caso in cui l'alimentatore venga montato con la ventola rivolta verso il basso.

La slitta della motherboard è fissa, e compatibile con tutti i formati ATX.