Lian-Li PC-P60 Armorsuit

Avete più di 200 euro da spendere per un case? Se siete appassionati, forse si. Ecco allora tre interessanti proposte: Silverstone Fortress, Lian Li Armorsuit e Ikonik RA.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Lian-Li PC-P60 Armorsuit

Il Lian-Li P60 Armorsuit è un case mid-tower, completamente in alluminio, di colore nero. Le dimensioni sono pari a 21 cm di larghezza, 54.5 di altezza e 54 di profondità. Uno sportello, che si apre da destra a sinistra, copre il frontale (il senso di apertura può essere invertito). Il peso è di circa 8 kg.

Completamente forato, lo sportello anteriore è munito di una serratura con chiave, e nasconde nove bay da 5 pollici. Lo sportello è sagomato in maniera tale da ospitare 3 ventole da 120 mm che, una sopra l'alta, coprono tutta l'altezza del case. Sotto il bordo superiore, è inserito un potenziometro per il controllo delle ventole. Su entrambi i bordi dello sportello c'è una guarnizione in gomma. I piccoli led, di stato e hard disk, sono sul lato superiore destro dello sportello.

Clicca l'immagine per ingrandirla.

Le porte esterne di I/O sono posizionate su una "protuberanza" posta sul pannello superiore che, assieme al pulsante di accensione e reset, nasconde una ventola da 120mm. Le porte di I/O sono nascoste da uno sportellino in alluminio, riportante il marchio Lian-LI, e sono: una e-Sata, una firewire, quattro USB e jack da 3.5mm per cuffie e microfono.

Clicca l'immagine per ingrandirla.

Le paratie, anch'esse in alluminio satinato, sono lisce e prive di particolari.

Uno sguardo al pannello posteriore rivela un layout classico, con il supporto dell'alimentatore nella parte alta del case. Poco sotto, due fori permettono il passaggio dei tubi nel caso sia installato un sistema di raffreddamento a liquido.

Clicca l'immagine per ingrandirla.

I piedini, in alluminio, hanno un inserto centrale in gomma, che protegge la superficie di appoggio da eventuali graffi e ne assicura l'ancoraggio alla superficie.