Giudizi sintetici e voti

Avete più di 200 euro da spendere per un case? Se siete appassionati, forse si. Ecco allora tre interessanti proposte: Silverstone Fortress, Lian Li Armorsuit e Ikonik RA.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Giudizi sintetici e voti

Caratteristica / Voto
Guidizi sintentici
Estetica
8
Il design squadrato, tipico dei case Lian-Li, viene ripreso anche per l'Armorsuite, che però si arricchisce di due protuberanze geometriche, atte ad ospitare alcune ventole.
Sistema di raffreddamento
8.5
Cinque ventole da 120 mm in totale, tre dietro lo sportello anteriore, una superiore e una posteriore, assicurano un elevato potenziale di raffreddamento. Le tre anteriori e quella superiore sono regolabili tramite un potenziometro.
Qualità costruttiva
8.0
Le superfici esterne in alluminio satinato, e quelle interne, sono di alta qualità. Avremmo preferito una maggiore cura interna, anche se non siamo davanti a nulla di trascendentale.
Facilità di installazione
7.0
Seppur sono previsti sistemi semiautomatici per l'installazione delle periferiche, sarà sempre necessario il cacciavite.
Originalità
7.5
Le tre ventole anteriori, e il potenziometro per il controllo della velocità, sono il punto originale del case Lian-li.
Accessori
7.5
Tutte le viti, qualche fascetta, un libretto delle istruzioni, un cacciavite per i supporti della motherboard e una pratica vaschetta in cui conservare le viti.
Prezzo
6.5
Per 220 euro ci saremmo aspettati qualcosa di più, specialmente dal layout interno e dalle soluzioni di ancoraggio delle periferiche.

La qualità di Lian-Li, per quanto riguarda i materiali e l'assemblaggio non è in discussione. Un elevato potenziale di raffreddamento, grazie a cinque ventole da 120 mm, quattro delle quali regolabili tramite un potenziometro, è un punto di forza di questo case. Avremmo preferito vedere un layout interno meno classico, e qualche sistema di fissaggio automatico dei compoentni in più.