L'ultima prova
Clicca per ingrandire
I dischi escono dalla linea di montaggio in una cassa piccola e passano lungo un nastro trasportatore. Da qui le unità possono essere indirizzate a una qualsiasi delle diverse aree per le prove a lunga durata. Una delle macchine di test è chiamata Excalibur. Nella foto a destra, potete vedere un operatore che mette un disco su un nastro che lo porta a Excalibur. L'oggetto dietro il vetro appena sopra il livello della testa è braccio robotico di Excalibur. Il robot afferra l'unità e la mette sul corridoio che vedete; il disco è inserito in un alloggiamento, e poi si riempiono i piatti. Ciò conferma che tutti i supporti sono in grado di memorizzare le informazioni.
Excalibur può ospitare circa 5.000 unità . Abbiamo visto altre unità di prova più piccole, ma WD ha bisogno di Excalibur per gestire grandi volumi. In ogni momento ci sono diversi modelli sperimentali in test su Excalibur, da 2,5 e 3,5 pollici.
WD produce oltre mezzo milione di unità al giorno (la società ha raggiunto quasi 50 milioni di prodotti nel Q4 2009), ognuno dei quali passa attraverso un sistema di Excalibur.