Sembravamo l'omino bianco..ma eravamo molto sporchi
Per entrare nelle tre camere bianche degli impianti abbiamo dovuto rispettare alcune misure di sicurezza. Quello che vedete nell'immagine è uno spogliatoio. Fuori da questa stanza c'è una macchina dotata di spazzole che si occupano di pulire le calzature.
Clicca per ingrandire
Questa macchina è solo il primo passo per rimuovere lo sporco prima di entrare nella camera bianca. Nella foto a destra potete vedere quanto sporco c'è all'entrata dello spogliatoio nonostante l'uso della macchina. Il rettangolo bianco che vedete nell'immagine è molto appiccicoso. Diversi accessi alla camera bianca hanno questi pad adesivi e la cosa incredibile è che, anche dopo aver pulito le scarpe, indossato vestiti sterilizzati ed esservi ricoperti di cellophane, anche nelle aree più interne dell'impianto c'è ancora dello sporco. Siamo più sporchi di quanto si possa pensare.
Per mettere le "uniformi" per entrare nella camera bianca ci abbiamo messo 20 minuti. Ci sono legacci, ganci e cinghie ovunque.
Che sudata!
Clicca per ingrandire
Ecco il look da camera bianca. Ogni addetto, in Western Digital, ha una propria tuta. Come potete vedere dalla mano, questo indumento fa sudare parecchio. La temperatura ambiente nell'impianto era di 20,5°C. La camera bianca era raffreddata a 18.3°C.