Benchmark giochi

AMD ha presentato recentemente le APU Mullins e Beema, simili a Kabini e Temash ma con miglioramenti a consumi e prestazioni. Abbiamo potuto fare alcuni test su un tablet di prova messo a disposizione dall'azienda.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark giochi

Con noi abbiamo portato dei giochi che sapevamo non sarebbero stati troppo esosi. I due titoli però si sono rilevati troppo esigenti per un'APU da 4,5 watt, anche con dettagli bassi. Se avessimo potuto portare via il tablet avremmo sicuramente rivisto le nostre scelte. Per ora, i risultati dei test ci dicono comunque qualcosa delle prestazioni 3D.

I frame rate sono bassi per tutte le soluzioni, ma l'A10 Micro-6700T batte il Celeron J1900 in Grid 2. Speravamo di vedere risultati migliori in Dota 2, ma sembra che i titolo preferisca l'architettura x86 di Intel piuttosto che quella di AMD. Il risultato non è comunque male per un'APU da 4,5 watt rispetto a un SoC da 10 W progettato per schede madre desktop.

Sfortunatamente non siamo riusciti a far funzionare Dota 2 sul Dell Venue 8 Pro con Atom Z3740D. Quel tablet era limitato a 1280x800 e abbiamo eseguito i test a 1920x1080. Non fatevi scoraggiare dal frame rate ridotto. Fortunatamente Mullins spinge l'asticella un po' più in alto, grazie all'esperienza di AMD nel settore grafico.