Benchmark sintetici

AMD ha presentato recentemente le APU Mullins e Beema, simili a Kabini e Temash ma con miglioramenti a consumi e prestazioni. Abbiamo potuto fare alcuni test su un tablet di prova messo a disposizione dall'azienda.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark sintetici

Abbiamo iniziato con un test grafico, enfatizzando l'architettura GCN di AMD. Il progetto di AMD sarà in grado di scalare all'interno dei requisiti di consumo stringenti di un tablet? E la GPU è effettivamente così prestante malgrado il TDP contenuto? Domande a cui ci apprestiamo a trovare risposta.

Nel test Ice Storm Unlimited, l'A10 Micro-6700T compete con il Celeron J1900 da 10 W. Il benchmark Cloud Gate consegna a Mullins una leadership evidente. Tenete presente che la piattaforma e le sue frequenze sono state configurate da AMD. I numeri iniziali però appaiono promettenti. Come si comportano i core Puma+ nel sottotest Home di PCMark 8?

Il benchmark non s'installa nemmeno sul Dell Venue 8 Pro. Nella versione convenzionale del test Home della suite di Futuremark, la piattaforma Bay Trail-D è davanti al tablet di AMD. Con il supporto OpenCL attivato Mullins recupera terreno sulla piattaforma desktop di Intel e raggiunge una sostanziale parità.

Nel modulo SiSoftware Sandra Arithmetic l'APU A10 è tra l'Atom Z3740D e il Celeron J1900.

Per quanto riguarda il GPGPU processing, l'Athlon di AMD è il migliore, seguito dall'A10 Micro-6700T nel modulo Encoding/Decoding. Il bandwidth crittografico e le prestazioni di hashing sono solo leggermente inferiori a quelle del Celeron.