Tablet e tastiera

Test - Recensione dell'Asus Padfone, un prodotto che integra tre concetti diversi: smartphone, tablet e notebook.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Tablet e tastiera

Il tablet è dotato di uno schermo da 10.1 pollici, un normale LCD TFT, dalla risoluzione di 1280x800 pixel, anche in questo caso protetto da Gorilla Glass. Dispone di una fotocamera anteriore da 1.3 Megapixel, altoparlanti e un jack da 3.5mm per l'auricolare.

Asus Padfone - Clicca per ingrandire

Le dimensioni sono pari a 273 x 176,9 x 13,5 mm, il peso è di 724 grammi. Nel bordo superiore è presente il tasto di accensione e stand by, il jack audio è nel bordo sinistro, mentre in quello inferiore c'è il connettore di alimentazione e il sistema di ancoraggio per la tastiera. L'alloggio per lo smartphone è dietro e si apre agendo su un piccolo interruttore posto sul bordo superiore. La batteria integrata è da 6600 mAh.

###old1565###old

La tastiera dock è praticamente la stessa del primo "Eee Pad Transformer", offre lo stesso layout con tasti ad isola. Nel bordo destro c'è una porta USB e il lettore di schede SD/MMC, in quello sinistro c'è una seconda porta USB e il connettore per l'alimentazione. Anche in questo caso diciamo che è un peccato che non sia retroilluminata. La dimensione della batteria interna, comunicata da Asus, è di 9000 mAh.