Conclusioni

Test - Asus Transformer Pad Prime è il primo tablet basato su piattaforma Nvidia Tegra 3 e sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Asus Transformer Pad Prime costa 599 euro, nella versione da 32 GB e solo Wi-Fi, con tastiera Dock inclusa. Non è un prezzo basso ma è attualmente uno dei migliori tablet in commercio.

Torna l'elevata autonomia che, con la tastiera, in alcune specialità quasi raddoppia. Il design è sottile, migliore dell'iPad 2, seppur di pochissimo. Oltre ad Android 4, Asus installa altre interessanti applicazioni, per offrire così un pacchetto già pronto all'uso in grado di adattarsi a più utenti.

Asus Transformer Pad Prime - Clicca per ingrandire

Non è però un tablet per gente comune. Transformer Pad Prime ci permette di giocare e di sostituirsi a un notebook per il tempo libero e, perché no, anche per lavoro. In questo contesto, l'unica limitazione è Android, che rimane comunque un sistema operativo che predilige il tocco e non l'uso con una tastiera.

Interessante la modalità Super IPS+ che spinge la luminosità dello schermo a valori alti e sufficienti per poterlo usare anche all'esterno in condizioni di elevata luminosità. Allo stesso modo, l'audio potente, seppur qualitativamente discutibile, permette di guardarsi comodamente un video senza cuffie o d'immergersi in un videogioco, soprattutto se usato in abbinamento a un joypad.

###old1425###old

Se state cercando un tablet per Internet, posta elettronica o leggere un libro, lasciate perdere il Transformer Prime e risparmiate con un modello più vecchio ed economico. Se invece siete appassionati, questo modello Tegra 3 difficilmente vi deluderà.

Piattaforma hardware Ergonomia Attualmente non esistono veri concorrenti, quindi non è possibile definire caratteristiche peggiori rispetto ad altri
Dock con batteria Schermo
Autonomia abbinata  
Applicazioni Asus  
Giochi