Confronto con iPad

Test - Asus Transformer Pad Prime è il primo tablet basato su piattaforma Nvidia Tegra 3 e sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Confronto con iPad

Il confronto con l'iPad 2 non sarebbe d'obbligo, ma sicuramente è naturale all'uscita di un nuovo tablet Tegra farsi alcune domande. La potenza non è in dubbio: Tegra 3 offre più di quello che è in grado di fare l'A5 di Apple, almeno quando viene messo in condizione di spremere i suoi quattro core o i 12 core della grafica.

Asus Transformer Prime - Clicca per ingrandire

Asus ha mantenuto il formato da 10.1 pollici, ma è stata in grado di raffinare il design, così da creare un prodotto molto sottile. Ci sono sempre discrepanze sul fattore di forma, ma è una questione personale: c'è chi preferisce un prodotto più compatto come l'iPad, e chi non ha problemi a maneggiare un formato un po' più grande.

Non possiamo, anche volendo, esprimere un giudizio secco su cosa sia meglio tra i due prodotti. Ancora una volta sono costretto a ricordare che l'hardware è solo una parte dell'equazione. Se volete il sistema più potente e in grado di gestire applicazioni e giochi complessi, che vedranno la luce nei prossimi mesi, Transformer Prime - e i futuri tablet Tegra 3 - è la scelta, almeno per ora.

###old1425###old

In una visione d'insieme, l'infrastruttura hardware/software/applicazioni, vede l'iPad 2 ancora in una posizione di vantaggio. Oltretutto l'annuncio del futuro iPad è alle porte, e ogni giudizio allo stato attuale sarebbe avventato.