Google Android 5.0 Key Lime Pie: quali novità deve avere secondo noi

Android 5.0 Key Lime Pie potrebbe essere alla porte. Abbiamo stilato la nostra lista dei desideri sulle funzioni che vorremmo Google integrasse nella prossima versione del sistema operativo mobile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione

Google I/O, la grande conférence Google, est prévue du 15 au 17 mai

Android è il sistema operativo più usato e aperto del settore mobile, ha avuto un successo senza precedenti, ma non è esente da difetti o carenze. Dal 15 al 17 maggio, in occasione della consueta conferenza Google I/O, l'azienda di Mountain View ne presenterà - ritardi permettendo - una nuova versione: tutti gli indizi e le indiscrezioni puntano alla versione 5.0, denominata Key Lime Pie.

Google dovrebbe cogliere l'occasione per introdurre nuove e interessanti caratteristiche attese da tempo, più che semplici aggiornamenti. Per questo motivo, dopo aver fatto la lista dei desideri di iOS 7, abbiamo deciso di fare un articolo analogo su ciò che riteniamo sarebbe una perfetta integrazione alla prossima versione di Android. Ecco 15 caratteristiche che speriamo di vedere Android 5.0.

NOTA: diverse caratteristiche sono già presenti sui terminali grazie alle interfacce installate dai produttori. Questo articolo tratta tuttavia la versione base del sistema operativo, quella distribuita da Google, e per questo include anche tali elementi.