Videochat unificata

Android 5.0 Key Lime Pie potrebbe essere alla porte. Abbiamo stilato la nostra lista dei desideri sulle funzioni che vorremmo Google integrasse nella prossima versione del sistema operativo mobile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Des fuites de Google Babel

Apple ha Facetime, Microsoft ha Skype, e ce ne sono altri. Google offre il proprio, che si chiama Hangout, basato su Google Plus. C'è però anche un altro modo per comunicare con chi si vuole tramite il video: Google Talk.

Google Plus e Gtalk, due sistemi di video per lo stesso sistema operativo. Le due applicazioni non funzionano sulla base dello stesso principio e hanno interfacce differenti. Possiamo quindi aspettarci – e sembra che accadrà - che Google sia pronta a unificare i vari protocolli di comunicazione in un'unica applicazione dal nome Babel.

Babel dovrebbe fare da interfaccia unificata, e permettere anche gruppi di discussione e l'archivio di conversazioni. Come applicazione, includerà sicuramente il video, che sarà utile ad esempio nel contesto di un servizio di livestreaming dallo smartphone ad esempio a YouTube.