Personalizzazione dell'interfaccia

Android 5.0 Key Lime Pie potrebbe essere alla porte. Abbiamo stilato la nostra lista dei desideri sulle funzioni che vorremmo Google integrasse nella prossima versione del sistema operativo mobile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Holo, l'attuale interfaccia di Android, è pulita, semplice e fresca, ma molti la ritengono anche troppo lenta e disordinata. Ecco perché un aggiornamento della GUI, con menù più raffinati e brillanti potrebbe essere un modo per Google di aggiornare l'immagine del sistema operativo e di distinguersi dall'interfaccia di iOS, che poco è cambiata del debutto del 2007 – per questo abbiamo richiesto dei cambiamenti, anche drastici.

Google potrebbe offrire la possibilità all'utente di modificare l'interfaccia, magari all'interno del "centro di personalizzazione" - in modo simile a quanto fatto da HTC con Sense.

La casa di Mountain View potrebbe offrire non solo maggiore spazio per la personalizzazione, ma anche la possibilità di ripristinare l'interfaccia di default di Android, a chi vuole qualcosa di più snello.