Migliore integrazione di Google Now

Android 5.0 Key Lime Pie potrebbe essere alla porte. Abbiamo stilato la nostra lista dei desideri sulle funzioni che vorremmo Google integrasse nella prossima versione del sistema operativo mobile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introdotto nella versione 4.1 di Android, Google Now è più o meno l'equivalente di Siri realizzato dalla casa di Mountain View: è un assistente personale, un motore di ricerca contestuale e un aggregatore di notizie. In particolare, Google Now attinge ai dati affidati a Google per dirti quando hai un appuntamento, la temperatura e il clima, il prezzo delle azioni o quando proietteranno un film nelle vicinanze.

Il servizio è ancora limitato alle informazioni memorizzate sui server di Google e ai dati di localizzazione, ma Google potrebbe consentire alle applicazioni d'integrare i propri dati in Now per rendere il servizio ancora migliore. Si potrebbero prendere in considerazione i dati dei sistemi di trasporto statali per prevedere la durata di un viaggio, ma anche quelli dei migliori servizi per avere una rapida visione dei programmi TV in onda la sera stessa.