Huawei Mate 20: superati 10 milioni di unità spedite nel mondo

Huawei ha annunciato che sono oltre 10 milioni le unità di Mate 20 spedite in tutto il mondo in meno di 4 mesi e mezzo. L'obiettivo è continuare con il progresso tecnologico con i dispositivi in arrivo come Huawei P30.

Avatar di Lucia Massaro

a cura di Lucia Massaro

Huawei è inarrestabile. Yu Chengdong, CEO della divisione Consumer Business dell’azienda, ha pubblicato su Weibo un video per celebrare gli oltre 10 milioni di unità della famiglia Mate 20 spedite a livello mondiale in meno di cinque mesi. Il motivo del successo è da ricercare nell’alta qualità e nel livello di innovazione presenti nei prodotti della casa cinese.

Il risultato è commentato così dal CEO: “In 4 mesi e mezzo, le spedizioni della serie Huawei Mate 20 hanno superato le 10 milioni di unità! Grazie al supporto, alla stima e al riconoscimento dei consumatori nel mondo. Riteniamo che ci saranno ulteriori novità nel 2019 e non vedo l'ora di condividere con voi la gioia del progresso tecnologico”.

Un risultato che va a unirsi ai traguardi già raggiunti dal produttore di Shenzhen che - nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare nel corso dell’ultimo anno – ha registrato un incremento del 30% delle vendite consolidando la seconda posizione nella classifica mondiale dei produttori e spingendo la storica Apple al terzo posto. Senza dimenticare che nel 2018 sono stati venduti oltre 200 milioni di smartphone.

L’obiettivo di Huawei è quello di occupare la posizione più alta del podio. Come anticipato, il successo è merito del progresso tecnologico su cui punta l’azienda cinese. Huawei Mate 20 Pro (di cui potete leggere la nostra recensione qui) è un connubio perfetto tra prestazioni di alto livello, ottima qualità costruttiva e elevata qualità fotografica. Questi risultati potrebbero essere ulteriormente consolidati con l’arrivo della futura gamma P30 che sarà svelata il 26 marzo a Parigi.

Huawei Mate 20 Pro è disponibile attraverso Amazon con una cover in omaggio. Lo trovate a questo link.