Beach Buggy Blitz e Dead Trigger

Nvidia continua a incoraggiare gli sviluppatori ad aggiungere dettagli esclusivi dedicati ai chip Tegra nei loro giochi su Android. Tegra 3 è davvero la migliore scelta per giocare su Android? Come appaiono i giochi ottimizzati per il Soc Nvidia rispetto alle controparti iOS? È tutto fumo e niente arrosto?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Beach Buggy Blitz

Beach Buggy Blitz è un gioco di corse che s'ispira a Mario Kart, relativamente ordinario. Ha una sola versione Android, con ottimizzazioni per dispositivi Tegra. L'abbiamo eseguito senza problemi su tutti e quattro i prodotti in prova.

Clicca per ingrandire

iPhone 5 - Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Abbiamo notato che sull'HTC One X+ ci sono molti elementi che abbelliscono la grafica del gioco. Per esempio gli effetti di luce sono più realistici nelle zone più scure di alcune piste, come nelle grotte. Un altro esempio sono le gocce che compaiono sullo schermo quando c'è dell'acqua. Le schermate non rendono giustizia a questi effetti, che hanno reso il gioco un po' più bello. Su iPhone 5, Samsung GS III e Nexus 4, invece, Beach Buggy Blitz è visivamente identico.

Dead Trigger

Dead Trigger potrebbe essere il miglior esempio di gioco ottimizzato per Tegra 3. Questo FPS infestato di zombie si adatta molto bene alla GPU sotto Android, e non ha dato problemi su nessuno degli smartphone testati.

Clicca per ingrandire

Le differenze visive sono evidenti dal primo momento. Gli effetti di particelle, acqua, luce, fumo e dettagli aggiuntivi rendono il gioco su One X+ molto diverso, e migliore. Nvidia ha l'esclusiva su questi elementi nel mondo Android, ma anche l'hardware di Apple può gestirli. E così le due versioni migliori del gioco sono quelle sull'HTC One X+ e sull'iPhone 5, che si trovano alla pari. Dead Trigger su Nexus 4 e GS 3 appare piuttosto vuoto, in confronto.

Gli effetti aggiuntivi si possono inoltre abilitare anche su smartphone Android non Tegra, se si hanno i privilegi di root, ma non possiamo dare garanzie sulla stabilità o le prestazioni.