Princess Punt e Shadowgun: DeadZone

Nvidia continua a incoraggiare gli sviluppatori ad aggiungere dettagli esclusivi dedicati ai chip Tegra nei loro giochi su Android. Tegra 3 è davvero la migliore scelta per giocare su Android? Come appaiono i giochi ottimizzati per il Soc Nvidia rispetto alle controparti iOS? È tutto fumo e niente arrosto?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Princess Punt

Princess Punt è un gioco simile a Punt the Dog, per chi lo conosce, ma con una principessa che calcia cavalieri contro ghiande giganti. La storia è piuttosto stupida, per non dire surreale, ma la strategia non è male e il gioco nel suo insieme piuttosto divertente. Come nel caso di Fruit Ninja, sul Play Store ci sono versioni separate per i dispositivi Tegra (THD) e gli altri.

Clicca per ingrandire

iPhone 5 - Clicca per ingrandire

GS3 - Clicca per ingrandire

Abbiamo notato una sola differenza visibile sulla versione Tegra: uno strano effetto climatico in alcuni livelli, e una specie di aura intorno ai personaggi. Queste aggiunte non hanno un vero scopo, ne aggiungono qualità grafica al gioco. Sugli altri tre terminali il gioco è identico.

Shadowgun: DeadZone

Shadowgun: Deadzone è uno sparatutto in terza persona multiplayer relativamente recente, basato sul motore multipiattaforma Unity. È ottimizzato per Tegra 3 ma non c'è una versione dedicata: il gioco riconoscerà automaticamente l'hardware Nvidia. Stando alla descrizione su Google Play, per questo gioco ci vogliono Android 3.0 o superiore e almeno 512 MB di RAM. Tutti i nostri dispositivi soddisfano le specifiche, ma DeadZone è stabile solo sull'HTC One X+ e sull'iPhone 5. Crasha invece regolarmente sul Galaxy S III, e non si avvia nemmeno sul Nexus 4.

Clicca per ingrandire

Shadowgun: DeadZone è visivamente identico sull'HTC One X+ e sull'iPhone 5, ma inferiore sul GS 3. Trattandosi di un titolo che è solo multiplayer è impossibile riprodurre la stessa schermata su tutti i terminali, ma le differenze nei modelli, texture ed effetti di luce sono palesi.