Fruit Ninja e Galaxy On Fire 2

Nvidia continua a incoraggiare gli sviluppatori ad aggiungere dettagli esclusivi dedicati ai chip Tegra nei loro giochi su Android. Tegra 3 è davvero la migliore scelta per giocare su Android? Come appaiono i giochi ottimizzati per il Soc Nvidia rispetto alle controparti iOS? È tutto fumo e niente arrosto?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Fruit Ninja

Fruit Ninja è un gioco semplice da capire e molto appassionante, ed è velocemente diventato un classico del mondo mobile. Dal fondo dello schermo compaiono frutti di ogni tipo, che il giocatore deve affettare con un gesto del dito. Ne esiste una versione gratuita e una a pagamento, che offre alcune modalità in più. Su Google Play c'è anche la versione ottimizzata per Tegra 3, che costa due dollari in più rispetto a quella standard.

Clicca per ingrandire

La semplicità di questo gioco ci ha fatto domandare se fossero possibili alcune differenze visive, e la risposta è ambigua. Sulla versione THD i modelli sono più precisi, e i dettagli un po' più chiari se si guardano i frutti da vicino. Dato il tipo di gioco tuttavia non si tratta di differenze significative: se l'obiettivo è tagliare i frutti, che l'ananas abbia più o meno dettagli non è certo determinante. È un valore aggiunto sulla carta, ma irrilevante in pratica.

Galaxy On Fire 2

Il gioco successivo, Galaxy on Fire 2, è presente su Google Play in versione THD per Tegra 3, e un'altra per i Sony Xperia Play. Quest'ultima funziona anche sul Nexus 4, che ha la stessa GPU Adreno del Sony. Il Galaxy S III invece non può eseguire questo titolo.

Clicca per ingrandire

Le tre versioni che abbiamo potuto testare non sono completamente identiche per missioni e ambiente, ma comunque non c'è gara: la versione ottimizzata per Tegra 3 è molto più bella da vedere. C'è un livello di dettagli più alto nelle texture e negli effetti, che rende il gioco molto più attraente. La versione Xperia Play sul Nexus 4 è identica a quella per iOS.