Sprinkle e SoulCraft

Nvidia continua a incoraggiare gli sviluppatori ad aggiungere dettagli esclusivi dedicati ai chip Tegra nei loro giochi su Android. Tegra 3 è davvero la migliore scelta per giocare su Android? Come appaiono i giochi ottimizzati per il Soc Nvidia rispetto alle controparti iOS? È tutto fumo e niente arrosto?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sprinkle

Sprinkle è un puzzle game nel quale bisogna evitare che il fuoco distrugga le case di piccole creature, con poca acqua a disposizione. Ha una versione gratuita e una a pagamento (due euro circa) più completa. Ha funzionato alla perfezione su tutti i nostri smartphone, e nel caso di Android ha riconosciuto automaticamente il SoC Tegra 3, per poi applicare gli effetti aggiuntivi.

iPhone 5 - Clicca per ingrandire

Nexus 4 - Clicca per ingrandire

Nvidia sottolinea i migliori effetti per l'acqua, ma l'unica differenza che abbiamo notato è stato il fumo aggiuntivo. Sembra poco, ma in un gioco basato sullo spegnere fuochi il fumo è molto rilevante, e quindi lo è anche questa differenza.

SoulCraft

Come Heroes Call, anche SoulCraft è un action RPG free-to-play, con diversi acquisti in-app possibili che migliorano molto la godibilità del gioco. Google Play offre tanto la versione standard di questo gioco quando la THD, e non abbiamo avuto problemi di funzionamento su nessun telefono.

Tegra 3 - Clicca per ingrandire

iPhone 5 - Clicca per ingrandire

Nexus 4 - Clicca per ingrandire

GS3 - Clicca per ingrandire

Non è ovvio a prima vista, ma ci sono alcuni piccoli effetti di luce aggiuntivi nella versione THD. Il gioco è invece identico su GS 3, Nexus 4 e iPhone 5.