The Dark Meadow: The Pact e Zen Pinball

Nvidia continua a incoraggiare gli sviluppatori ad aggiungere dettagli esclusivi dedicati ai chip Tegra nei loro giochi su Android. Tegra 3 è davvero la migliore scelta per giocare su Android? Come appaiono i giochi ottimizzati per il Soc Nvidia rispetto alle controparti iOS? È tutto fumo e niente arrosto?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

The Dark Meadow: The Pact

The Dark Meadow: The Pact è una splendida avventura in stile Myst, basata sul motore Unreal. Il gioco funziona senza problemi sull'HTC One X+ e sull'iPhone 5, ma è andato subito in crash sul Nexus 4. Il Galaxy S III invece non compare nemmeno tra i dispositivi compatibili.

Clicca per ingrandire

Questo gioco offre molti più dettagli ed effetti di luce migliori sul dispositivo Tegra 3. L'edera che compare nei primi minuti di gioco, per esempio, è del tutto assente sull'iPhone 5.

D'altra parte The Dark Meadow: The Pact è più fluido sul SoC A6 dell'iPhone 5 che su Tegra 3. Il gioco funziona bene, ma è senz'altro più lento: non è un problema rilevante su dispositivi di fascia alta come quelli che abbiamo usato noi, ma chi possiede uno smartphone Tegra 3 meno potente potrebbe avere qualche difficoltà più seria.

Zen Pinball

La versione gratuita di questo gioco ha un solo flipper, mentre gli altri vanno acquistati, e funziona solo su iOS e dispositivi Android con Tegra. Sfortunatamente ciò significa che non abbiamo potuto testarlo con il Galaxy S III né con il Google Nexus 4.

Clicca per ingrandire

La versione iOS del gioco funziona bene quanto quella Tegra, ma quest'ultima ha effetti di luce che la rendono chiaramente più bella da vedere.