Grand Theft Auto III e Heroes Call

Nvidia continua a incoraggiare gli sviluppatori ad aggiungere dettagli esclusivi dedicati ai chip Tegra nei loro giochi su Android. Tegra 3 è davvero la migliore scelta per giocare su Android? Come appaiono i giochi ottimizzati per il Soc Nvidia rispetto alle controparti iOS? È tutto fumo e niente arrosto?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Grand Theft Auto III

GTA 3 è un gioco ben noto in tutto il mondo, ed è stato recentemente adattato ai cellulari. È l'unico titolo a pagamento presente in questo articolo, ma se siete dei fan, ne vale la pena. Funziona alla perfezione su tutti i dispositivi testati.

Clicca per ingrandire

Tegra 3 - Clicca per ingrandire

Nexus 4 - Clicca per ingrandire

GS3 - Clicca per ingrandire

Una volta sincronizzate le impostazioni di gioco (distanza visiva e livello di dettagli), non c'erano differenze evidenti fra i tre telefoni Android. Il gioco tuttavia era chiaramente più fluido sul Galaxy S III che sull'HTC One X+. GTA 3 è anche l'unico gioco che funziona peggio su iOS: la distanza visiva possibile è più bassa, e ci sono meno dettagli che su Android. Il gioco inoltre non è pienamente compatibile con lo schermo 16:9 dell'iPhone 5, ma in questo caso è lecito pensare che un futuro aggiornamento risolverà il problema.

Heroes Call

Heroes Call è un gioco RPG d'azione (action RPG) con una grafica molto bella, che non deluderà gli amanti di Diablo e Torchlight. Google Play ne offre una sola versione, ma i dispositivi con Tegra riceveranno automaticamente quella ottimizzata.

Clicca per ingrandire

Secondo la documentazione Nvidia, Tegra 3 migliora gli effetti di luce, la fisica e il controllo della visuale in Heroe's Call. Gli effetti di luce in effetti sono un po' diversi sull'HTC One X+, ma non abbiamo notato altre differenze. Il gioco è identico sugli altri tre terminali.