Estetica e Bundle

Recensione - Test dei due smartphone stereoscopici di LG e HTC, la guerra è tutta questione di 3D.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Estetica

Le dimensioni dell'Evo 3D sono pari a 65 x 126 x 12 mm, mentre pesa 170 grammi. Quelle dell'Optimus 3D sono di 68 x 128,8 x 11,9 mm e pesa 168 grammi. Optimus 3D è quindi leggermente più grande, ma pesa due grammi in meno. All'atto pratico, entrambi sono grossi e pesanti.

Optimus 3D ed Evo 3D - Clicca per ingrandire

Il design è molto simile, anche se lo smartphone LG sembra più aggraziato, mentre Evo 3D più spigoloso. Sotto lo schermo anteriore sono posti i quattro tasti a sfioramento. Nel bordo destro per entrambi c'è il bilanciere del volume, mentre sull'Evo 3D troviamo anche il tasto della fotocamera e il selettore 2D/3D, sul telefono LG c'è un tasto "3D" per l'avvio veloce del menù con le applicazioni stereoscopiche.

Nel bordo sinistro sull'Evo c'è solo il connettore MicroUSB, mentre sull'Optimus c'è anche il connettore MicroHDMI.

Optimus 3D ed Evo 3D - Clicca per ingrandire

Per entrambi nel bordo superiore c'è il tasto di accensione e il jack audio da 3.5 mm. Dietro spiccano i due obiettivi della fotocamera e il flash LED, doppio per l'HTC. Rimuovendo lo sportello si accede al vano batteria e schede. La microSD è accessibile liberamente su entrambi i terminali, per installare la SIM bisogna rimuovere la batteria.

Qual è il migliore?

In quanto a dotazione, Optimus 3D offre in più una porta MicroHDMI, mentre l'Evo 3D il tasto della fotocamera. Dato che quest'ultimo dettaglio lo considereremo nella valutazione della fotocamera, Optimus 3D vince questo round.

Bundle

Assieme all'HTC Evo 3D è compresa una memory card da 8 GB, un caricabatteria, auricolare (di tipo classico) e cavo dati USB. Con Optimus 3D un auricolare di tipo in-ear, cavo dati USB, caricabatteria e cavo MicroHDMI.

Qual è il migliore?

Considerando che Evo 3D integra una MicroSD perché la memoria a bordo è molto limitata, il bundle dell'Optimus 3D è migliore, poiché integra anche un cavo HDMI.