Streaming foto e panoramica

Recensione - Test di iOS 6, provato su un iPhone 4S. Scopriamo le novità del sistema operativo Apple, tra cui spiccano la nuova app Mappe, Siri e l'integrazione con Facebook.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Streaming foto e panoramica

Streaming Foto si evolve e acquisisce caratteristiche sociali. Ora potrete selezionare un'immagine dal rullino e condividerla con una o più persone. I destinatari riceveranno la foto, potranno commentarla, cliccare su "Mi Piace", instaurando così una conversazione sociale che parte dalla condivisione fotografica.

Inoltre anche chi non dispone di iOS 6 può usare questo strumento, poiché potrete decidere di rendere la foto pubblica e visualizzabile liberamente su iCloud.com.

Certo, non mancavano gli strumenti di condivisione fotografica, a partire da Facebook o i vari social network specializzati, ma lo streaming foto condiviso è un po' diverso e quantomeno interessante. Abbina la facilità di condivisione a un'ottima integrazione, offrendo nel contempo un controllo molto fine. Ricorda anche il concetto di condivisione "a cerchie" di Google Plus, dove potete facilmente condividere delle immagini solo con le persone che volete, senza buttare sulla pubblica piazza - di Facebook o degli altri social network - le vostre foto.

È stata poi aggiunta la funzione panoramica nativa, che cattura panorami muovendo l'iPhone/iPod/iPad dopo aver attivato lo scatto.