Android

Regali di Natale 2017, smartphone

Ottima scelta sotto i 100 euro
motoC


Molto più di un entry level
redmi4a



Una certezza a meno di 200 euro
lenovoK6



Il meglio sotto i 200 euro
redminote4



Best buy NELLA fascia media
motoZ



Samsung di fascia media
galaxyA5



Uno dei top del 2017
honor9



prestazioni da top di gamma
minote3



top di gamma al giusto prezzo
lgg6



Tanta potenza in 4,6"
z1compact



Il primo borderless samsung
galaxys8



Uno dei migliori "cameraphone"
htcu11



Il re dei phablet
galaxynote8



IL non plus ultra di apple
iphon8plus



Il Natale è ormai alle porte, e quale miglior regalo, se non uno smartphone, per fare felici amici, parenti, fidanzati/e, mogli e mariti? Il mercato offre però una miriade di modelli, tra i quali non è sempre facile riuscire ad effettuare la scelta giusta, ma noi di Tom's Hardware siamo qui proprio per questo!

Attraverso questa guida vi indicheremo due modelli di smartphone per ogni fascia di prezzo. Questo ci consentirà di proporvi dei prodotti in grado di soddisfare le esigenze più disparate: da chi necessita di dispositivi appositamente pensati per il mercato italiano (con tutto ciò che questo comporta in termini di assistenza), a chi magari ha il cugino "nerd" a cui regalare lo smartphone un pò più di nicchia.

Tutto questo senza perdere di vista il parametro cardine di questa guida, ovvero il rapporto qualità/prezzo. Acquistare oggi tecnologia attraverso i vari store online ha senso se rappresenta un vantaggio economico concreto rispetto ai negozi fisici. Esattamente quello che riuscirete ad ottenere con i nostri consigli.

Clicca qui per vedere tutti i nostri consigli per i regali di Natale 2017!

Se volete essere sicuri di ricevere i prodotti Amazon elencati in questa guida prima di Natale* iscrivetevi ad Amazon Prime gratuitamente per i primi 30 giorni.
*Verifica la data di consegna durante il processo d'acquisto

Motorola Moto C Plus

maxresdefault

Il vero tratto distintivo di Moto C Plus è indubbiamente l'autonomia. Lo schermo da 5 pollici HD, in abbinamento ad una batteria da ben 4.000 mAh, consentono di avere sempre energia a disposizione, anche mettendo lo smartphone sotto stress. Da segnalare inoltre la presenza del flash anche per la fotocamera anteriore, manna dal cielo per gli amanti dei selfie. Difficile chiedere di più con meno di 100 euro.

Acquista Motorola Moto C Plus »

Xiaomi Redmi 4A

148c39b82e28fdd3767fa0908a3b7375544343f1

Il Redmi 4A è senza dubbio uno dei migliori smartphone nella fascia degli entry-level. Nelle ultime settimane ha subito un ulteriore ribasso, che lo ha portato al di sotto dei 100 euro. La combinazione tra lo schermo da 5 pollici HD, il SoC Snapdragon 425 e la batteria da 3.120 mAh, garantisce a questo dispositivo un'ottima autonomia. Inoltre la MIUI, ovvero l'interfaccia personalizzata di Xiaomi, consente di ottenere il massimo dalle componenti hardware, per un'esperienza utente più che soddisfacente.

Acquista Xiaomi Redmi 4A »

Lenovo K6

maxresdefault

Lenovo K6 è uno smartphone che rappresenta una certezza nella fascia di prezzo al di sotto dei 200 euro. Il Kirin 655 accoppiato a 3 GB di RAM garantisce ottime prestazioni, senza dimenticare lo schermo da 5,2 pollici Full-HD e la qualità costruttiva, con la scocca realizzata in vetro e metallo. Tutto è mosso da Android 7.0 Nougat personalizzato con la EMUI 5.0, e Huawei dovrebbe anche aggiornarlo in via ufficiale ad Android Oreo.

Acquista Lenovo K6 »

Xiaomi Redmi Note 4

Redmi Note 4 01 1

Quasi un'istituzione in questa fascia di prezzo. 4 GB di RAM, processore Snapdragon 625 e schermo da 5,5 pollici Full-HD, il tutto racchiuso in una scocca unibody in metallo. Tanta concretezza per il Redmi Note 4, che offre un'esperienza utente completa. Tra l'altro è stato tra i primissimi smartphone a ricevere la MIUI 9, la nuova attesissima versione dell'interfaccia grafica di Xiaomi. What else?

Acquista Xiaomi Redmi Note 4 »

Lenovo Moto Z

AndroidPIT lenovo moto z review 3507

Moto Z può senza dubbio essere definito un best-buy. Molto difficile infatti riuscire a recuperare sul mercato uno smartphone con Snapdragon 820, 4 GB di RAM e schermo AMOLED QHD a meno di 300 euro. Merito della svalutazione che spesso colpisce i dispositivi Android, e che nel caso di questo prodotto ha generato uno sconto  del 60% sul prezzo di listino (è stato commercializzato nel 2016 a 699 euro). Insomma, a queste cifre da consigliare ad occhi chiusi, con l'unico neo rappresentato dalla batteria non particolarmente capiente (2.600 mAh, ma c'è la ricarica rapida).

Acquista Lenovo Moto Z »

Samsung Galaxy A5 2017

%D8%AC%D8%A7%D9%84%D8%A7%D9%83%D8%B3%D9%8A A5 2017

Uno smartphone che consente di godere dell'esperienza utente Samsung senza dover spendere cifre astronomiche. Commercializzato a oltre 400 euro, il Galaxy A5 è ormai acquistabile al di sotto dei 300 euro. Ottima qualità costruttiva (corpo in vetro e metallo), schermo Super AMOLED e fotocamera posteriore da 16 MP che scatta fotografie di buon livello. In questa fascia, un must-have, soprattutto per chi ama particolarmente i dispositivi dell'azienda sudcoreana.

Acquista Samsung Galaxy A5 2017 »

Honor 9

huawei honor 9 in arrivo 27 giugno ecco probabili specifiche speciale v5 33581 1280x16

Il top di gamma dell'azienda cinese presenta, come sempre, un ottimo rapporto qualità/prezzo. Scocca in vetro e alluminio, dual-camera posteriore, 4 GB di RAM, processore Kirin 960 (il medesimo di prodotti come Huawei P10), ricarica rapida, supporto Dual-SIM. Sarà aggiornato ufficialmente ad Android Oreo ed ha anche il jack audio da 3.5 mm (un elemento ormai non più così scontato). Tutto questo a meno di 400 euro, senza rinunciare a tutta la garanzia offerta da Amazon.

Acquista Honor 9 »

Xiaomi Mi Note 3

Xiaomi Mi Note 3 foto 2 1550x720

Presentato a settembre 2017, il Mi Note 3 di Xiaomi è apparso immediatamente un prodotto convincente. Merito soprattutto del processore Snapdragon 660 che, accoppiato a ben 6 GB di RAM, garantisce prestazioni praticamente paragonabili ai top di gamma. L'azienda cinese ci ha poi messo del suo come sempre, realizzando uno smartphone dal sicuro impatto estetico (scocca in metallo e ceramica) e con la solita ottimizzazione software offerta dalla MIUI. 

Acquista Xiaomi Mi Note 3 »

LG G6

lgg6 cover

Anche in questo caso, vale il discorso fatto con il Moto Z di Lenovo. Il G6 di LG ha infatti subito un deprezzamento notevole in questi mesi, ed è oggi acquistabile con uno sconto di oltre 300 euro rispetto al prezzo di listino. Vi porterete dunque a casa un top di gamma con una cifra di poco superiore ai 400 euro, potendo poi beneficiare di uno schermo QHD+, di una doppia fotocamera posteriore, delle prestazioni offerte dallo Snapdragon 821 accoppiato a 4 GB di RAM, senza dimenticare il riuscitissimo design borderless.

Acquista LG G6 »

Sony Xperia XZ1 Compact

sony xperia xz1 compact 2

Sta diventando sempre più difficile riuscire a trovare smartphone con specifiche tecniche da top di gamma e allo stesso tempo con dimensioni compatte. XZ1 Compact è uno dei pochissimi dispositivi che risponde a queste esigenze, potendo contare sullo Snapdragon 835 accoppiato a 4 GB di RAM, chiamati a muovere uno schermo da 4,6 pollici. Senza dimenticare la fotocamera posteriore da 19 MP, che consente di girare video HD in slow-motion a 960 FPS. Insomma, un best-buy per chi cerca prestazioni e portabilità.

Acquista Sony Xperia XZ1 Compact »

Samsung Galaxy S8

samsung galaxy s8 gear vr gear 360 dex bixby 17

Su queste fasce di prezzo, difficile acquistare un prodotto che non sia valido, al netto dei punti di forza e dei punti deboli di ciascun modello.  Il Galaxy S8 è sicuramente uno dei top di gamma più equilibrati del 2017, con punte di eccellenza in aspetti come lo schermo (5,8 pollici QHD+), la qualità fotografica e il design. Uno smartphone che ha aperto una nuova era per Samsung, sul cui progetto l'azienda sudcoreana baserà la realizzazione dei top di gamma del prossimo anno.

Acquista Samsung Galaxy S8 »

HTC U11

77d261a8 63a8 4ab3 9f16 a349948d17db  SR1464600  1024x420

L'azienda taiwanese ha realizzato uno smartphone di assoluto livello, con la solita maniacale cura costruttiva (scocca in vetro con doppia curvatura anteriore e posteriore, cornice in alluminio), che eccelle in alcuni ambiti come quello fotografico, tanto da essere incoronato da DXOMark come uno dei migliori "cameraphone" di quest'anno. Senza dimenticare alcune chicche come i bordi sensibili alla pressione, una funzionalità che torna davvero utile nell'utilizzo quotidiano. Insomma, anche in questo caso, un prodotto da scegliere ad occhi chiusi.

Acquista HTC U11 »

Samsung Galaxy Note 8

maxresdefault 18

Il re dei phablet deve inevitabilmente esserci nella nostra guida natalizia. Arrivato sul mercato a fine settembre, è un prodotto che convince a 360°, con Samsung che è riuscita a migliorare ulteriormente quanto di buono visto con la gamma S8, introducendo una dual-camera posteriore e portando la RAM a 6 GB. Senza dimenticare ovviamente la S-Pen con la relativa suite software, vera peculiarità della gamma Note. Unico neo la batteria da 3.300 mAh (c'è la ricarica rapida), che consente comunque di concludere la giornata, ma che magari potrebbe aver bisogno di una carica supplementare quando il Note 8 viene messo particolarmente sotto stress.

Acquista Samsung Galaxy Note 8 »

Apple iPhone 8 Plus

iphone 7 plus jet black 6

Abbiamo scelto iPhone 8 Plus, e non iPhone X, per alcuni motivi ben precisi. Innanzitutto il secondo è ancora difficile da trovare disponibile nei vari negozi, e lo stesso store online Apple riporta una disponibilità in 2-3 settimane. In secondo luogo, come abbiamo potuto analizzare nella recensione, iPhone X presenta qualche aspetto da migliorare, dato evidentemente da tutta una serie di novità introdotte per la prima volta dall'azienda di Cupertino. Volendo scegliere uno smartphone della mela nella fascia top, iPhone 8 Plus è attualmente la scelta più sensata, avendo migliorato tutto ciò che era possibile migliorare della precedente generazione. Un prodotto maturo, pronto per accompagnarvi nel corso del tempo.

Acquista Apple iPhone 8 Plus »