Unreal Engine 3 e il motion capture di Avatar

Anteprima - Ninja Theory reinventa la saga di Devil May Cry con un reboot ambientato in un universo parallelo e un nuovo Dante con un look molto più contemporaneo. Scopriamo insieme le principali novità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Unreal Engine 3 e il motion capture di Avatar

Ninja Theory ha deciso di affidarsi a un nuovo motore grafico per DmC Devil May Cry, e la scelta è ricaduta sul collaudato Unreal Engine 3. Il risultato è convincente, con alcuni dettagli decisamente particolari. Per esempio, gli sviluppatori affermano che per gli schizzi di sangue dovuti ai tagli hanno preso spunto da elementi naturali, come il movimento dell'acqua e la crescita delle piante.

Rimanendo sul piano tecnico segnaliamo che DmC sfrutta lo stesso sistema di Motion Capture usato dal film campione d'incassi Avatar e da giochi come Uncharted e Enslaved.

DmC: Devil May Cry - Clicca per ingrandire

Se da un lato gli sviluppatori hanno rivoluzionato la saga con elementi moderni, dall'altro rimangono sempre i combattimenti fluidi, rapidi e quasi isterici della saga, con comandi semplici da imparare e allo stesso tempo difficili da padroneggiare alla perfezione.

L'arsenale di base di Dante include la spada Rebellion e le fidate pistole Ebony e Ivory, ma nel corso dell'avventura sarà possibile anche sfruttare nuovi strumenti di distruzione.

Una nota positiva sono i tempi di caricamento, molto brevi, e i paesaggi decisamente dinamici e molto differenziati da un livello all'altro. Tuttavia segnaliamo che il percorso da seguire è sempre molto intuitivo e quasi sempre a senso unico, ma gli appassionati della saga non storceranno il naso più di tanto. Dopotutto anche questo è un tratto distintivo tipico del titolo.

###old1987###old

Per scoprire di persona se tutte queste novità serviranno per dare nuova linfa vitale alla serie bisognerà aspettare il 15 gennaio, quando DmC Devil May Cry sarà disponibile su PS3 e Xbox 360. Nel frattempo segnaliamo che si può già scaricare la demo giocabile dal PlayStation Network e Xbox Live.