Elden Ring aggiunge fame e malattie con questa mod
Elden Ring nell’ultimo periodo sta perdendo quota, con i giocatori che dopo più di tre mesi dal lancio dell’opera stanno pian piano iniziando a virare altrove. Ciò, però, non va di certo a impattare i modder, i quali si stanno sbizzarrendo sin dal day one del titolo targato FromSoftware con la creazione di infinite mod. E dopo l’arrivo di mod dedicate a Batman, Star Wars e Harry Potter, nelle ultime ore ne è arrivata una che va a rendere il gameplay del gioco decisamente interessante, aggiungendo feature come la fame, la sete e le malattie.

Survival Mode è il nome di questo add-on sviluppato da Grimrukh, utente che si è occupato anche della creazione di altre famose mod per Dark Souls. Questa mod si spiega già da sé con il nome: andrà ad aggiungere nuove funzionalità adibite alla sopravvivenza, come appunto i bisogni base di un qualunque essere vivente. Potrete quindi andare a caccia per guadagnarvi i vostri pasti e combattere la fame e la sete, il tutto mentre dovrete stare attenti a non contrarre le malattie specifiche di ciascuna regione, che saranno guaribili tramite delle cure che potrete craftare.
I contenuti di questa mod non finiscono qua: questa, infatti va ad aggiungere anche nuovi crafting per le armi (con circa quattrocento nuove ricette), assieme a una modalità “notte” nel gioco, che andrà a renderlo incredibilmente cupo. Potete visualizzare tutte le novità al video che trovate subito qui in basso.
Elden Ring: Survival Mode trailer!
– Craft new food items to fight hunger and thirst
– Use new materials to craft and upgrade weapons
– Find cures for region-specific diseases
– Truly dark nightsReleasing on Monday night, right after a premiere stream by @Lobosjrgaming 🙂 pic.twitter.com/yHfQULkGGR
— Grimrukh (@grimrukh) June 2, 2022
Se questa mod di Elden Ring ha catturato la vostra attenzione e non vedete l’ora di provarla, dovrete attendere il 6 giugno, quando questa farà il suo debutto ufficiale sul noto sito di mod per i videogiochi, Nexus. Pare, inoltre, che sarà possibile personalizzarla al massimo, attivando o disattivando determinate feature dell’add-on a proprio piacimento, quindi qualora ci siano elementi che non vi hanno convinto, potrete semplicemente farne a meno.