Far Cry 3 è uno spettacolo per gli occhi - Preview

Ubisoft ci ha mostrato le prime ore della campagna principale di Far Cry 3. Scopriamo insieme i principali dettagli di quest'atteso sparatutto che abbina un paradiso tropicale a un'avventura adrenalinica, violenta e psichedelica.

Avatar di Tom's Games

a cura di Tom's Games

Introduzione

Far Cry 3 - Clicca per ingrandire

In vista dell'imminente uscita di Far Cry 3, fissata per il 29 novembre, Ubisoft ha tenuto un evento a Milano in cui la stampa ha potuto dare uno sguardo ravvicinato alle prime ore della campagna in singolo giocatore.

Per chi non la conoscesse, la serie Far Cry è nata dalla mente di Crytek, lo sviluppatore teutonico famoso per Crysis e soprattutto per il CryEngine, ma dopo alcune vicissitudini è rimasta nelle mani di Ubisoft, l'editore del primo capitolo, che ne ha affidato lo sviluppo ai suoi studi di Montreal, gli stessi di Assassin's Creed, Splinter Cell e Prince of Persia: Sands of Time, tanto per intenderci.

###old1833###old

Il loro obiettivo è di mantenere inalterato il cuore della serie, in altre parole uno sparatutto in prima persona ambientato in uno scenario tropicale, andando però a migliorare quegli aspetti critici emersi con Far Cry 2, ovvero un sistema di respawn dei nemici poco funzionale e una certa dispersività della struttura di gioco. Scopriamo insieme se ci sono riusciti.