Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster...
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna...

Fortnite e COD Warzone non avranno successo in eterno

In una recente intervista, Jhon Romero ha voluto dire il suo punto di vista sul futuro di titoli come Fortnite e Call of Duty Warzone.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Pubblicato il 06/07/2020 alle 09:35 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:27

Senza alcuna ombra di dubbio, l'attuale generazione videoludica ha saputo portare sotto i grandi riflettori il genere dei battle royale. Non solo Fortnite e il più recente Call of Duty Warzone, ma anche diverse altre compagnie hanno voluto dire la loro su questa tipologia di giochi; EA con il suo Apex Legends o Ubisoft con il freschissimo Hyper Space ne sono soltanto alcuni esempi. Stando però a Jhon Romero, i battle royale sono destinati ad eclissarsi in futuro.

Il papà di DOOM, ne ha parlato durante una recente intervista con la redazione di IGN USA. Innanzitutto, Romero è fortemente convinto che i battle royale come Fortnite o Call of Duty Warzone non rappresentano quello che sarà il futuro degli FPS, ma si tratta solamente di una variazione su di un macro genere. Parlando di Warzone, Romero definisce l'esperienza ancora come un vero e proprio sparatutto in prima persona, ma distante dai canoni delle più classiche partite in stile Deatmatch.

fortnite-stagione-3-99215.jpg

"Titoli come Call of Duty Warzon e Fortnite non rappresentano una variante del più classico deatmatch. Non stiamo parlando di un nuovo genere di FPS, sono anch'essi degli sparatutto tradizionali. Questi giochi propongono mappe decisamente più ampie, un grande numero di avversari e una durata di una partita che può variare di volta in volta. Se vogliamo, alla fine si tratta di rimescolare delle regole già esistenti in passato soprattutto nei deatmach." 

Secondo Romero quindi, lo stile di gioco proposto dai battle royale non è altro che una variazione di quel che c'è stato prima nel genere degli sparatutto. Anche per questo, secondo il papà di DOOM, sia Fortnite che lo stesso Call of Duty Warzone non avranno successo in eterno. Cosa ne pensate del punto di vista di Jhon Romero riguardo i battle royale?

Fortnite e COD Warzone | Guide e articoli

Se non volete perdervi le ultime novità introdotte in Fortnite e COD Warzone, questi articoli dedicati possono decisamente fare al caso vostro:

  • Dove trovare i fuochi d'artificio di Captain America
  • Fortnite sfide della settimana 3 | Guida
  • COD Warzone: nuova mappa con la Stagione 5?
  • Come entrare nello stadio grazie a un glitch
Se siete amanti di Fortnite, potete acquistare questo costume da bagno brandizzato su Amazon a questo indirizzo. Se invece preferite l'esperienza proposta da COD, a quest'altro indirizzo potete portarvi a casa la vostra copia di Call of Duty Modern Warfare.

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Il ragno delle Canarie che ha dimezzato il suo genoma
  • #2
    Nascita e morte del CD: la tecnologia che ha cambiato tutto
  • #3
    Windows 7 “mini” da 69 MB: geniale o inutile?
  • #4
    Allenarsi rallenta il cuore (e ti fa guadagnare anni)
  • #5
    Siri cambia anima: l’AI di Google arriva su iPhone
  • #6
    Intel rilancia: AVX e AMX tornano con Nova Lake
Articolo 1 di 5
Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
Il mondo dei videogiochi nel 2025 è un luogo meraviglioso, ma è diventato un hobby incredibilmente costoso. Amazon Luna abbatte questi problemi.
Immagine di Come giocare gratis: cloud gaming Amazon Luna
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Tra gennaio 2024 e settembre 2025, i remake hanno conquistato il mercato: più investimenti, più giocatori, più profitti.
Immagine di I remake fanno il doppio dei soldi dei remaster
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Editori giapponesi come Bandai Namco e Square Enix chiedono che Sora 2 non venga più addestrato sulle loro opere creative.
Immagine di OpenAI, bufera dal Giappone: copyright a rischio con Sora 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Quante ne sai su Amiga 500? Mettiti alla prova con il nostro quiz!
Sono passati quasi quarant'anni dal suo rivoluzionario arrivo sul mercato, ma la magia dell'Amiga 500 continua a risplendere nel pantheon dell'informatica.
Immagine di Quante ne sai su Amiga 500? Mettiti alla prova con il nostro quiz!
4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Steam ha il monopolio su PC, a dirlo sono gli sviluppatori
Il 72% dei professionisti del settore considera Steam un monopolio. Per molti studi, la piattaforma Valve genera oltre il 75% delle entrate totali.
Immagine di Steam ha il monopolio su PC, a dirlo sono gli sviluppatori
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.