Altre Console

Scrivanie da gaming regolabili | Le migliori del 2021

Siete scomodi su quelle scrivanie da studio che state usando per il gaming? Mentre cercate di trovare una posizione non dolorosa con la vostra schiena cercando di adattarvi alla scomoda scrivania che vi trovate in camera, sappiate che nel frattempo sul mercato sono disponibili diverse scrivanie gaming regolabili, tavoli che hanno la funzione di adattarsi loro alle vostre esigenze di videogioco grazie a piedi, game o ripiani in grado di aumentare e diminuire l’altezza.

Le scrivanie da gaming regolabili inglobano tutte le caratteristiche di una tradizionale scrivania da gaming: poggiabevande, supporti per la gestione della cavetteria, e altri accessori utili per immergervi completamente nelle vostre sessioni di gameplay. A tutte queste simpatiche funzioni, le scrivanie da gaming regolabili aggiungono la possibilità di gestire l’altezza del ripiano, in modo da adattare al meglio la vostra seduta. Che voi siate troppo alti, troppo bassi, o che più semplicemente la vostra postazione sia usata da più persone di altezze diverse, questa guida all’acquisto delle migliori scrivanie da gaming regolabili può sicuramente aiutarvi a evitare problemi alla schiena, alle braccia e ai polsi nelle vostre lunghe sessioni di gioco.

Prima di procedere con le scrivanie regolabili che abbiamo selezionato, vi ricordiamo di consultare anche la guida delle migliori scrivanie da gaming, delle migliori scrivanie economiche, delle migliori sedie da gaming e delle migliori poltrone da gaming.

Scrivanie gaming regolabili, le migliori

Scrivanie gaming regolabili

Trust GXT 711 Dominus, la più economica

Migliori Scrivanie da Gaming Economiche

Non è detto che il prodotto più economico della lista possa essere il meno funzionale delle scrivanie gaming regolabili che vi stiamo consigliando; la Trust GXT 711 Dominus è realizzata da una delle aziende più affidabili dell’informatica dedicata al gaming: telaio in acciaio, rivestimento superiore in legno d’alta qualità, poggia-bibite, clip per la gestione dei cavi, supporto per le cuffie e piedini regolabili che sollevano il tavolo di utilissimi centimetri. La base è lunga 115 x 76 cm, il ché vi permette di poggiare comodamente due schermi tenendo il case del PC a terra. La parte anteriore del ripiano inoltre è arrotondata in modo da non distruggere i vostri avambracci e polsi quando vi poggiate sul bordo.

» Clicca qui per acquistare scrivania regolabile Trust GXT 711 Dominus


Soontrans, la migliore per rapporto qualità/prezzo

Scrivanie gaming regolabili

Passiamo a uno dei prodotti più acquistati per quanto riguarda le scrivanie gaming regolabili: la scrivania Soontrans offre un’ampia superfice di legno MDF da 60 x 120 centimetri per 73 cm di altezza allungabili grazie all’uso flessibile di una barra regolabile in acciaio inox sotto al ripiano. La superficie della scrivania Soontrans è molto spessa ed è rivestita di un materiale anti-scivolo ideale per chi riempie la propria postazione di accessori e oggetti. Questo tavolo ha anche un cassetto per la gestione dei cavi con ben due passacavi, un supporto per le bevande e uno per le cuffie, entrambi posizionabili a piacere ai lati del ripiano. È disponibile anche un modello con luci LED, giusto per ribadire quanto questa scrivania sia indicata per il gaming.

» Clicca qui per acquistare scrivania regolabile Soontrans modello base
» 
Clicca qui per acquistare scrivania regolabile Soontrans con luci LED


WENHAUS, la più versatile

Scrivanie gaming regolabili

Se cercate invece un utilizzo più flessibile anche per altre attività oltre al videogioco, o se semplicemente cercate un design più minimal, le scrivanie regolabili di WENHAUS possono fare al caso vostro. Queste scrivanie compatte sono profondamente regolabili in altezza, così da essere ideali per la casa o per l’ufficio, per bambini, adolescenti o adulti, e perfino per postazioni in piedi. WENHAUS ha pensato a 4 diversi colori, tutti disponibili con le stesse caratteristiche: legno ingegnerizzato, telaio in ferro e leggio.

» Clicca qui per acquistare scrivania regolabile WENHAUS colore Acero
» Clicca qui per acquistare scrivania regolabile WENHAUS color Marrone Scuro


SANODESK, la oversize

Scrivanie gaming regolabili

Se avete tanto spazio a disposizione, o se magari avete bisogno di disporre più di due monitor sulla vostra scrivania, allora il modello oversize di SANODESK fa sicuramente al caso vostro. Con una taglia monstre da 160 x 73 cm, la superficie della scrivania regolabile SANODESK è in grado di offrire il massimo spazio possibile per una postazione da gaming ricca di console, accessori e periferiche. Questa scrivania ha anche una regolazione molto estendibile che va dai 71 cm da terra fino agli 81. Il ripiano include anche due beccucci per i cavi e una rete posteriore per migliorare la gestione della cavetteria e delle prese. La scrivania è realizzata in fibra di carbonio e telaio di metallo, in grado di sorreggere fino a 80Kg di peso.

» Clicca qui per acquistare scrivania regolabile SANODESK


Jummico, la più minimal

Scrivanie gaming regolabili

Tra le migliori scrivanie gaming regolabili, JUMMICO offre una delle soluzioni più ergonomiche e minimal. Le tante funzioni della scrivania includono oltre ai soliti supporti per cavi, bevande e cuffie, anche un rack per le custodie dei giochi più utilizzati e per i gamepad. Il materiale della scrivania è di una fibra di carbonio molto resistente per una durevolezza elevata e un contemporaneo peso leggero. Lo spazio della superficie di gioco è di 110 x 50 cm, con la possibilità di regolare l’altezza tramite le gambe dal design a forma di Z: queste sono laminate in acciaio e la loro struttura è ideale per donare più stabilità. Le regolazioni inoltre avvengono tramite un motore elettrico.

» Clicca qui per acquistare scrivania regolabile Jummico colore Grigio
» 
Clicca qui per acquistare scrivania regolabile Jummico colore Nero


Himimi Gaming Desk, la più professionale

scrivania gaming grande

Le migliori scrivanie gaming regolabili sono sicuramente le tre Gaming Desk di Himimi: tutte con un ripiano antiscivolo abbastanza grande da poter ospitare un minimo di 2 monitor, posizione ergonomica per polsi e avambracci grazie ai bordi sagomati, design multiuso, gambe a forma di T in fibra di carbonio con piedini regolabili anche su pavimenti irregolari, e i soliti immancabili accessori come porta-bicchieri, porta-cuffie e supporti per la gestione dei cavi. Le dimensioni sono 140 x 61 cm per la scrivania piccola, 152 x 71 cm per la media e 160 x 74 per la grande.

» Clicca qui per acquistare scrivania regolabile Himimi Gaming Desk piccola
» 
Clicca qui per acquistare scrivania regolabile Himimi Gaming Desk media
» Clicca qui per acquistare scrivania regolabile Himimi Gaming Desk grande


Come scegliere una Scrivania da gaming regolabile

A seconda delle vostre preferenze potreste indirizzarvi nell’acquisto di uno o dell’altro prodotto tra le tante scrivanie gaming regolabili che vi abbiamo consigliato. Di seguito vi elenchiamo alcune delle caratteristiche più importanti da tenere in mente quando pensate di acquistare una scrivania da gaming regolabile: ergonomia, supporti, materiale e spazio.

Scrivanie gaming regolabili

Ergonomia

Se passate molto tempo davanti al PC, è importante che consideriate le caratteristiche ergonomiche di una scrivania da gaming regolabile. Tutte le scrivanie da gaming in realtà sono studiate appositamente per poter fornire il massimo comfort durante le sessioni di gioco, ma quando si parla di scrivanie regolabili vuol dire preferire la comodità e l’ergonomia rispetto a qualsiasi altra caratteristica delle tradizionali scrivanie da gaming. Assicuratevi che la regolazione dell’altezza della scrivania sia sufficiente per la vostra postazione per esempio, o che ci sia sufficiente spazio sulla superficie per sistemare tutto ciò che vi occorre. Eventualmente, potreste anche munirvi eventualmente di un piano rialzato per gli schermi, per gestire in maniera migliore la vostra postura.

» Clicca qui per acquistare il Supporto per Monitor regolabile di Amazon Basics

Supporti

Valutate bene l’acquisto delle scrivanie gaming regolabili anche in base ai supporti accessori che potrebbero essere integrati. Oltre al già citato piano rialzato presente in bundle con alcuni prodotti o acquistabile singolarmente, grossomodo tutte le scrivanie da gaming offrono diversi supporti che aiutano le vostre sessioni di gioco ad essere più confortevoli. Se per esempio non avete spazio per le cuffie potreste desiderare un appiglio agganciabile al tavolo, disponibile in quasi tutti i prodotti che vi abbiamo elencato nell’articolo come la Himimi Gaming Desk. O magari potreste preferire un rack per giochi e controller, o funzioni che vi aiutano a gestire la cavetteria delle vostre piattaforme: in questo caso valutate anche dove sono posizionati reti e beccucci per i cavi, perché ogni scrivania potrebbe avere disposizione diverse. Non sottovalutate neanche la presenza di porta-bicchieri, ideali per non allontanarvi costantemente dalla postazione per procurarvi da bere.

Materiali

In questa guida abbiamo cercato di includere scrivanie di tutti i gusti a seconda delle più comuni esigenze del gamer odierno, inclusa la composizione dei materiali di superficie. La maggior parte delle scrivanie dedicate al gaming sono in fibra di carbonio, per garantire più freschezza nei climi caldi e per una tenuta in grado di resistere il più possibile a grandi pesi prolungati nel tempo. Abbiamo incluso però anche prodotti di legno, come la scrivania regolabile Jummico, che si adattano meglio a breve sessioni di gioco e ambienti di arredamento più eleganti e meno aggressivi.

Spazio

Assicuratevi di avere sufficiente spazio disponibile dove posizionare la vostra nuova scrivania da gaming regolabile: se vi ritrovate in una postazione in cui vi sentite stretti vuol dire che non avete valutato bene lo spazio che avete a disposizione. Può sembrare una cosa scontata, ma non dovete solo considerare le dimensioni della scrivania: pensate anche allo spazio che eventualmente occuperete con la sedia, cercando in questa maniera di non ritrovarvi stretti nella vostra postazione.