Zack & Wiki, una fantastica avventura punta e clicca

Con Zack & Wiki, Capcom offre al Wii uno dei suoi migliori titoli. Il Wii Remote è usato perfettamente, gli enigmi sono appassionanti e ben pensati, il gioco è ricco d'umorismo ed il tutto è anche molto piacevole da vedere.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione

Sviluppatore: Capcom

Distributore: Nintendo

Genere: Avventura

Voto: 9 / 10

Inizialmente previsto per la fine dell'anno scorso, quindi rimandato a gennaio 2008, Zack & Wiki esce finalmente in esclusiva su Wii. Il titolo di Capcom segna con la sua avventura l'inizio dell'anno, e si rivela come una delle sorprese più piacevoli mai create dallo studio.

Il segreto della cassa maledetta

Zack sogna di diventare il più grande pirata di tutti i tempi. Passa il tempo alla ricerca di tesori, e spera di mettere le mani sul tesoro nascosto del leggendario pirata Barbaros. Ad aiutarlo c'è Wiki, una piccola scimmia con una strana coda che funziona da elica e gli permette di volare. Mentre i nostri eroi viaggiano tranquillamente a bordo di un piccolo aereo, vengono attaccati da una certa Rose, capitano di un altra fazione di pirati, che ambisce allo stesso tesoro.

E in questo momento entra in scena il giocatore che deve evitare lo schianto, in una specie di tutorial inserito ottimamente nella storia principale che permette di familiarizzare con i comandi. Zack & Wiki precipitano su una piccola isola dove trovano una cassa del tesoro contenente il teschio del pirata Barbaros; qui viene introdotto lo scopo del gioco, cioè ritrovare tutti i pezzi del corpo dello scheletro. In cambio del nostro aiuto, il pirata promette di regalarci la sua favolosa nave...