Ma allora quale scegliere?

In vista delle vacanze di Natale, tutti i produttori sono ai blocchi di partenza per le grandi vendite di fine anno. Abbiamo testato una serie di nuove compatte e, come sempre, non sono mancate le conferme, le belle sorprese e le delusioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ma allora quale scegliere?

Individuare una compatta semplice, efficace, non eccessivamente voluminosa e ben rifinita è diventato sempre più difficile, sia perché le differenze tra i modelli diventano sempre più lievi, almeno sulla carta, sia perché, come hanno evidenziato i nostri test odierni, alcune compatte hanno prestazioni in campo fotografico molto deludenti. Considerando tutti i nostri recenti test, la Canon Ixus 860 IS, nonostante il suo prezzo abbastanza elevato, continua ad essere la nostra preferita, perché è una macchina fotografica che, oltre ad essere molto bella esteticamente, scatta delle ottime fotografie.

Chi cerca invece un apparecchio tascabile semplice, carino, ben rifinito e non eccessivamente costoso con cui scattare delle belle foto, può scegliere la Fuji Z10fd.

Anche la Nikon S51 ha delle buone qualità fotografiche, ad un prezzo comunque abbordabile. Chi invece può spendere un po' di più, può optare per la Panasonic FX33, e si porterà a casa anche la stabilizzazione ottica.

Infine, chi cerca una fotocamera digitale piccola e resistente, può scegliere la Olympus m820.