In pratica

L’alta definizione invade anche il settore delle videocamere digitali. Piccole e leggere come le cugine DV, questi nuovi modelli permettono di registrare con una qualità d’immagine superiore, anche se i prezzi sono chiaramente più elevati.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

In pratica

Sul televisore usato durante i nostri test, abbiamo potuto osservare una qualità inferiore rispetto a quella della HC1E, infatti sono visibili qua e là alcuni artefatti e si nota un leggero rumore nelle zone più scure. Per fortuna non è nulla di grave e per notare questi piccoli difetti è necessario osservare l'immagine con molta attenzione.

La modalità foto va più che bene per ottenere delle fotografie in formato 10 x 15, ma ovviamente non è nulla di paragonabile a quanto può fare una vera macchina fotografica. I colori inoltre, sono un po' spenti rispetto a quelli molto ben saturati della Canon HV10, così come si nota una certa mancanza di dettagli. Il flash integrato si comporta sempre molto bene, anche in condizioni di illuminazione critiche.

Conclusioni

La HDR-HC3E è una videocamera HD Sony entry-level che farà la felicità di chi possiede un televisore adatto per visionare le proprie creazioni. Infatti essa, oltre a registrare dei video di buona qualità, ha il vantaggio, rispetto alla Canon HV10, di avere l'uscita HDMI.