Autonomia e temperatura
L'autonomia dell'Acer Aspire One 521 è davvero molto buona. Anche con i test più impegnativi ha superato sempre le quattro ore. In condizioni d'uso normali, questo netbook può durare un'intera giornata senza grossi problemi. Se invece siete quel tipo d'utente che non fa mai una pausa, ci si può comunque avvicinare alle sei ore, un risultato da primo della classe.
Questo computer infatti riesce a durare più o meno quanto i prodotti con piattaforma Intel Atom. È un dato molto rilevante, e in qualche misura sorprendente, se si considera la maggiore potenza e i consumi più sostenuti. Anzi, rispetto a un prodotto come l'HP Mini 210, che non punta molto sull'autonomia, l'Acer Aspire One ha quasi il doppio dell'autonomia.
Acer Aspire One 521 - Autonomia con scenario di produttivitÃ
Acer Aspire One 521 - Riproduzione file compresso DivX
Acer Aspire One 521 - Internet
Acer Aspire One 521 - Tempo di ricarica
Dal punto di vista termico non c'è nulla da segnalare. Poggiapalmi e tastiera sono rimasti sempre freschi, nonostante la temperatura ambientale durante le prove fosse piuttosto elevata. Lo stesso vale per la zona inferiore, quindi si può tenere questo computer sulle gambe senza preoccupazioni.
Acer Aspire One 521 - Tempo di avvio calcolato con la configurazione di fabbrica