Conclusioni

Recensione - Test dell'Acer Aspire V5 e del Sony Vaio T15, due ultrasottili con schermo da 15,6 pollici e unità ottica. Nessuno dei due è perfetto.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Conclusioni

I due notebook in prova sono due ultrasottili con schermo da 15,6 pollici che dovrebbero soddisfare le richieste degli utenti che cercano un prodotto leggero, senza però scendere a compromessi sulle dimensioni dello schermo. Si può presumere che lo scopo d'uso sia l'intrattenimento multimediale, e a questo proposito Sony e Acer hanno interpretato il concetto in modo differente.

Acer Aspire V5 - Clicca per ingrandire

Acer propone un prodotto che costa un po' meno e che offre per di più la grafica dedicata, a fronte però di un display a bassa risoluzione: un particolare che frenerà molti nella scelta. Sony ha invece installato un display quasi spettacolare, però abbinato alla grafica integrata.

Oltre tutto le prestazioni grafiche dell'Aspire V5, come abbiamo visto, sono carenti e di certo non bastano per soddisfare le esigenze degli appassionati. Vanno bene per i casual gamer, ma a questo punto anche il Vaio T15 può essere adattato.

Sony Vaio T15 - Clicca per ingrandire

Spostando il confronto sul piano della qualità costruttiva non ci sono scuse: il Vaio T15 è migliore sia per materiali sia per progettazione (non servono adattatori per i connettori, con l'Aspire bisogna invece deporre le armi...).

###old2139###old

Dovendo tirare un bilancio complessivo e decretare il migliore però non ci sentiamo di premiare nessuno dei due concorrenti: troppe lacune da entrambe le parti. La nostra ricerca del prodotto multimediale perfetto continua.

###old2140###old